domenica 3 gennaio 2010

Peter Facinelli parla di Eclipse e Breaking Dawn

Ecco tradotta per voi l'intervista che Peter Facinelli ha rilasciato per iVillage nella quale parla della sua famiglia, dei colleghi, di Eclipse e anche di Breaking Dawn!











La Saga di Twilight ha un enorme fan club. E' stata un'esperienza folle fino ad ora?

Sono anche io un fan dei libri, quindi capisco la loro passione per il progetto e per i film. E sono entusiasta di essere parte del franchise e di poter dire qualcosa su com'è fatto.

Sei continuamente fermato per la strada?

Aiuta il fatto che nel film, a differenza della vita reale, ho i capelli biondi. Riesco ad andare in giro più facilmente rispetto ad altri. Detto questo, i fan ora mi conosco e sanno come sono fatto, quindi vengo fermato abbastanza spesso.

Hai ricevuto qualche richiesta pazza dai fan?

Certo, ci sono stati molti "Mi puoi mordere?". Alcune volte li mordo sul polso per una foto. E' divertente. E' divertente far parte dell'intera serie. E' stupendo che loro siano così eccitati per questi film. Sarebbe peggio se ci tirassero dei pomodori, capisci cosa intendo?

Hai preso spunto dalla tua esperienza come padre per il ruolo di Carlisle Cullen?

Quando ottieni un ruolo, ci sono cose a cui sei legato e altre per cui devi fare delle ricerche e per me, essere il patriarca della famiglia, mi viene naturale. Ho anche io una famiglia quindi capisco com'è. Quindi ho dovuto lavorare di più su chi fosse Carlisle come persona e dove i suoi viaggi lo hanno portato e come rappresentare 350 anni sullo schermo.

Hai assunto il ruolo di padre con i tuoi colleghi più giovani?

Penso che nel primo film ero più paterno verso di loro, perchè quando incontri gli altri attori tendi a vederli come i loro personaggi e con le stesse caratteristiche. Quindi ognuno diventa quello che è nella famiglia e il mio ruolo era quello del padre. Ma appena mi hanno conosciuto di più, sono diventato come il fratello maggiore.

Andate davvero d'accordo?

Siamo una famiglia sia sul set che fuori. Dopo il lavoro ci piace stare in compagnia. Andiamo fuori a cena. Viviamo questa esperienza insieme. Non c'erano ego coinvolte quando abbiamo iniziato Twilight e non ci sono tutt'ora ego coinvolti ed è carino vedere che la gente non si è montata la testa. Sono ancora le stesse persone con cui ho iniziato questo viaggio.

Quale superpotere da vampiro vorresti avere nella vita reale?

Vorrei saper volare, sarebbe fico. Ma non so se è un potere da vampiro. Nel senso, il potere di Carlisle è la compassione e penso di essere stato sfortunato. Ho pensato "Non posso essere compassionevole e volare?" Non puoi davvero dire "Stai indietro! Ti colpirò con la mia compassione!"

Le tue tre figlie sono fan di Twilight?

Si tutte. Ho una figlia di 12 anni Luca Bella, uno di 7 Lola Ray e una di 3 Fiona Eve e hanno visto tutte Twilight. Quella di 12 e quella di 7 hanno visto anche New Moon, ed è bello essere parte di un film di cui anche la mia famiglia può essere partecipe e vedere.

New Moon era un po' intenso. Tua figlia di 7 anni ha avuto paura?

No, sa che sono dei film a causa del mio lavoro. Lei adora i film. Era entusiasta di poter andare alla premiere e vederlo.

Pensano che sia bello che tu sia una celebrità?

No perchè noi viviamo davvero con i piedi per terra... quando siamo a casa, siamo delle persone normali. Non c'è differenza per loro rispetto ad ogni altra educazione. Ma è bello per loro andare alle premiere e vederle ed essere parte dell'intera Saga di Twilight.

Tu e tua moglie siete entrambi attori famosi. E' difficile rimanere nella vita familiare quando sei parte della scena di Hollywood?

No, perchè mia moglie viene dell'Illinois e io vengo da New York e alla fine della giornata quello che facciamo è un lavoro e non quello che siamo come persone. Sono un attore, non una celebrità. Non cammino mai pensando di essere una celebrità. Quindi, in quel senso, abbiamo una vita molto con i piedi per terra. E non la vorrei in nessun'altro modo per i miei figli.

Hai dei progetti per le vacanze?

Porterò le mie figlie a sciare.

Cosa ci dici delle tradizioni delle vacanze?

Abbiamo un piccolo villaggio che mettiamo sotto l'albero di Natale e quest'anno le mie figlie volevano costruirlo da sole perchè io non ero in città. Di solito le aiuto, ma quest'anno mi hanno sorpreso e hanno fatto l'itero villaggio sotto l'albero. E' stato divertente tornare a casa e vedere che l'avevano fatto da sole.

Hai qualche proposito per il 2010?

Non faccio mai propositi per l'anno nuovo, perchè non si avverano mai. Penso che se vuoi cambiare la tua vita, non c'è tempo migliore del presente. Quindi perchè aspettare una certa data, capisci cosa intendo?

Ci sono delle discussioni sull'ultimo libro di Twilight, Breaking Dawn e sulla possibilità che venga diviso in due film. Puoi confermare queste voci?

Non lo so. So che sono dei rumor. E io sono favorevole. E' un libro molto complesso e c'è un sacco da fare. Per trasportarlo in un solo film, dovremmo saltare un sacco di cose. Quindi, se avessi voce in capitolo, preferirei che ci fossero due film. Detto questo, non ho sentito niente al riguardo, nemmeno che Breaking Dawn è stato confermato ufficialmente. Quindi penso che stiamo tutti aspettando che qualcuno decida cosa fare.

Quindi non ti dispiace che finisca?

No, sono un grande fan dei libri. Quindi per me, è divertente poter rivisitare Carlisle e sono abbastanza triste perchè ne rimane solo un altro da fare. Sarebbe grandioso se fosse diviso in due.

Cosa possono aspettarsi i fan dal prossimo film, Eclipse?

Ogni film ha avuto un regista diverso quindi la sensazione è leggermente diversa. Ogni libro ha progressivamente più azione. New Moon ha alcune scene d'azione davvero forti con i licantropi e i Volturi e prepara al terzo libro dove i Cullen devono fare davvero una grande scena d'azione. Ed è divertente per me, perchè essendo un Cullen, siamo molto riservati e cerchiamo sempre di confonderci tra gli umani. Ma in Eclipse, potete vedere di cosa siamo capaci come vampiri.

Chi vincerebbe in una battaglia tra Taylor Lautner e Robert Pattinson?

Nella vita reale? Beh devo dire Taylor in tutti i sensi in quel caso, perchè fa karate da quando era nella pancia di sua madre. E l'ho visto fare alcune capriole all'indietro e calci in aria. Penso che Taylor vincerebbe una lotta contro Robert e me insieme.

Ok, dacci uno scoop. Rob e Kristen escono insieme?

Sai, non so quali dei miei colleghi escono insieme e non lo chiedo. Non so neanche con chi stà uscendo Edie Falco.

Sei stanco che le persone te lo chiedano?

Si, sono stanco che le persone mi chiedano tutto il tempo con chi stà uscendo Edie Falco!

Sempre simpatico e disponibile Peter!

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento