sabato 30 gennaio 2010

Peter Facinelli e Gil Birmingham a Nashville

I due attori sono stati protagonisti della prima giornata della tappa della Twilight Official Convention

Peter Facinelli

La serie di date della Official Twilight Convention continua con la tappa di Nashville che nel week end ospiterà diversi membri del cast della saga.

Ieri è stato il turno di Peter Facinelli e Gil Birmingham, gli interpreti di Carlisle Cullen e Billy Black, mentre nei prossimi giorni saliranno sul palco per rispondere alle domande dei fans e parteciperanno agli altri eventi collaterali Bronson Pelletier, Kiowa Gordon, Daniel Cudmore, Charlie Bewley e Michael Welch.

La prima giornata è stata aperta dal Q&A con Gil Birmingham (che sarà uno degli ospiti della prima Twilight Convention non ufficiale italiana che si terrà a Roma dal 29 al 31 Maggio organizzata dalla associazione culturale Fantasy Events) che ha parlato dell’interesse dei fans nei confronti della saga, di come preferisca leggere i libri durante la lavorazione dei film e per ora Twilight è il suo preferito, che la musica per lui è molto più personale rispetto alla recitazione e che gli interpreti del branco somigliano a dei cuccioli. Sul processo del casting Gil pensa che abbiano fatto un ottimo lavoro perchè hanno assunto persone con un’alchimia perfetta, mentre della sua carriera cita un video musical con Diana Ross, un film con Joe Pesci, un cartone animato con Johnny Depp. Birmingham ha spiegato che aiuta un’associazione chiamata Project Lighthouse che raccoglie abiti e fondi per chi abita nella riserva. L’attore ha inoltre rivelato che i fans sono la sua parte preferita della saga e che è Team Alice.

Peter Facinelli, invece, ha parlato di come si sia preparato studiando vampiri ma le qualità umane che possiedono, del fatto che i suoi capelli sono diventati rossi invece che biondi la prima volta che li hanno tinti e che sono riusciti a sistemarli solo dopo due giorni, durante le riprese di New Moon Peter ha inavvertitamente tolto la parrucca di Jackson quando Jasper attacca Bella. La sua scena preferita di New Moon è stata tagliata in fase di montaggio: era il momento in cui Carlisle parla a Bella mentre le mette i punti e le spiega di come abbia dovuto prendere delle decisioni, dell’esistenza di Dio e del paradiso e di come Edward pensi che i vampiri abbiano perso l’anima.

fonti: Twilight Lexicon e The Examiner.

Nessun commento:

Posta un commento