sabato 23 gennaio 2010

Scansioni EW intervista alla Meyer e tavole da “Graphic Novel”

Scansioni della rivista EW con l’anteprima di alcune tavole provenienti da “Twilight, The Graphic Novel Volune 1″ con allegata una mini intervista a Stephenie Meyer. Grazie a lion_lamb.

I fan del tuo libro identificano Edward e Bella con Robert Pattinson e Kristen Stewart qui troverano dei personaggi di aspetto differente. E’ stato intenzionale? Questi sono più simili alla tua descrizione originale?
E’ stato qualcosa di cui ho discusso molto con la Yen Press. Era importante per entrambi che questo lavoro fosse un’interpretazione del romanzo, non un cartone animato del film. La Young si è ispirata alla descrizione del romanzo, e come risultato le immagini sono molto più simili alla descrizione dei personaggi che vedo nella mia testa rispetto a quanto potrebbe mai essere un essere umano.
Hai visto tutto il dall’inizio. Hai mai chiesto all’artista di cambiare qualcosa?
Ho approvato tutto il lavoro, dagli schizzi alla fine. Per lo più mi sono semplicemente divertita a guardare le immagini sorprendenti di Young. Occasionalmente ho chiesto qualche ritocco. Cose tipo: I capelli di Charlie dovrebbero essere più ricci, quelli di Eric più scuri, i tavoli della mensa dovrebbero essere quadrati. Ho anche chiesto che le auto fossero del modello esatto che ho descritto, sebbene a nessuno importasse tranne che a me.
Com’è leggere il graphic novel rispetto all’originale? Ti ha portato a qualche nuova esperienza?
Per me, mi ha riportato indietro a quando stavo scrivendo Twilight. E’ passato un pò da quando sono stata in grado di leggere davvero Twilight, c’è così tanta roba a cui sono affezionata di quel libro adesso. Sembra come se tutto ciò che vedo siano gli errori di scrittura. Leggendo la versione di Young mi ha fatto tornare i sentimenti che provavo quando stavo scrivendo, dinuovo eravamo solo io e i personaggi. La ringrazio per questo.
Quando questo progetto è terminato, hai finito con Twilight?
Non posso dire di aver finito per sempre con Twilight. Al momento non sto lavorando a niente di nuovo che abbia a che fare con Twilight, e probabilmente non lo farò per un pò. Ma c’è sempre la possibilità che torni indietro e chiuda qualche porta ancora aperta.





free image host imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com free image host c7.jpg (3.1 MB) c8.jpg (3.1 MB)



Nessun commento:

Posta un commento