martedì 26 gennaio 2010

Julia Jones intervistata dal Boston Globe

Meredith Goldstein del Boston Globe ha recentemente intervistato Julia Jones (aka Leah Clearwater) la quale ha parlato della fama che ha ottenuto recitando nel film The Twilight Saga: Eclipse. Ecco l'intervista tradotta per voi!







Durante le tre intense settimane in autunno in cui ha girato Eclipse, Julia Jones è stata esposta al mondo dei film ad alto budget e alla vita di una star di Hollywood. Era circondata dai grandi nomi del franchise, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, i quali all'ora dovevano collaborare con la loro nuova fama internazionale mentre cercavano di lavorare.

"Sono davvero intimorita dalla loro abilità di padroneggiare tutto questo" ha detto Julia. "E' il loro lavoro e loro lo trattano come tale. Per alcune ragioni - e Taylor ha solo 17 anni - capiscono questo fatto. Sono così impegnati".

Parlando di Stephenie Meyer, l'autrice dei libri, Julia la descrive come una parte fondamentale di tutte le decisioni prese sul set. "Lei ha una specie di aura da Dio intorno. Ha i piedi per terra ed ha una presenza e autorità incredibile".

Il lavoro per Eclipse, è stato molto più fisico di quanto si aspettasse Julia. Ci sono state delle scene di lotta e lei era l'unica ragazza-lupo che partecipava all'azione. Però ha capito subito di poter contare sul supporto dei suoi amici licantropi.

"Sono davvero legata a molti di loro, ovviamente al branco di lupi. Si sentono come una sorta di famiglia. In un certo senso anche l'intero cast la pensa così, perchè è un'esperienza davvero unica".

Chaske Spencer, che nel film interpreta Sam, l'ex amato di Leah, ha detto che il sentimento è reciproco. Ha parlato del loro affetto dicendo che è bello avere una donna nel branco. "E' la mia ragazza" ha aggiunto ridendo. "E' una ragazza forte e può competere con i maschi".

Ma tra poco Julia tornerà con i suoi amici soprannaturali. Eclipse uscirà tra cinque mesi, ma Julia è stata avvertita che la promozione del film inizierà a breve. E stà cercando di prepararsi allla pazzia del tour promozionale, degli incontri e dell'ossessione dei Twilighters che guarderanno e commenteranno il modo in cui porterà in vita il personaggio di Leah.

Dopo ci sarà il quarto e ultimo capitolo della Saga, Breaking Dawn, che Stephenie Meyer ha confermato che probabilmente sarà diviso in due film e sarà girato nei prossimi anni.

La pazzia di tutto il fenomeno ha colpito Julia quando ha partecipato alla premiere di New Moon lo scorso novembre con i suoi colleghi di Eclipse. Il suo personaggio non è ancora stato introdotto nei film quindi lei era sconosciuta ai milioni di fan che si sono messi in fila per poter vedere Rob, Taylor, Kris e gli altri.

"Dopo esser passata di fronte alla fila di giornalisti stavo per morire. E c'erano 30.000 fan a Westwood. Le persone si erano accampate fuori per circa 5 giorni. Ho solo iniziato a camminare verso i fan e dopo averlo fatto è arrivato Alex Meraz (Paul) e quando i fan l'hanno visto sono diventati pazzi. E standogli a fianco ho pensato 'Questo probabilmente è quello che mi aspetta'".

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento