giovedì 21 gennaio 2010

La Graphic Novel di Twilight

EW ci mostra in anteprima alcune immagini di “Twilight, The Graphic Novel Volune 1″. Il volume sarà pubblicato il 16 Marzo 2010. Sul numero di EW nelle edicole americane a partire da venerdì, ci sarà un estratto di dieci pagine, accompagnato da un’intervista a Stephenie Meyer. Speriamo che questo volume sia presto pubblicato anche qui in Italia. Sotto un anteprima del volume e la traduzione dell’articolo di EW.

Sono lieto di annunciarvi, in esclusiva, che Yen Press pubblicherà Twilight: The Graphic Novel, Vol. 1 il prossimo 16 marzo, con una prima stampa di 350,000 copie. Ecco un primo sguardo alla copertina, e anche in esclusiva ad una delle sue pagine (per l’intero estratto di 10 pagine e l’intervista con Stephenie Meyer, non perdere il prossimo numero di EW nell’edicole venerdì).

La cosa che mi ha colpito di più guardando il libro è che la giovane artista Young Kim ha fortunatamente e meravigliosamente ricreato l’immagine originale descritta dalla Meyer. Kim, che ha un ottimo background artistico, che si cimenta per la prima volta in una Graphic Novel — non ha semplicemente letto il libro, lo ha assorbito. La sua Bella è proprio quella che ho sempre avuto in mente fin dalla prima volta che ho letto Twilight; il suo Edward è l’ Edward che ho sempre immaginato. Mi ha riportato alla mia visione di Twilight pre-film: Kristen Stewart e Rob Pattinson sono passati in secondo piano.

La Mayer ha parlato con noi di questo e molto altro. Ecco qualche anteprima della intervista:

Il testo originale è riportato quasi completamente e non sembra che manchi nulla nel fumetto. Sei stata tu a farlo?
Ho partecipato anche io. In realtà non ho scritto il testo originale. Ma quando ho avuto i dialoghi con le immagini, ho fatto qualche appunto. In alcuni punti ho chiesto che delle scene mancanti fossero inserite. Per esempio la conversazione in auto tra Bella e Edward dopo il suo svenimento a biologia.

Come è confrontabile la sensazione di leggere la storia originale e il fumetto? Per te ha portato qualcosa di nuovo questa esperienza?
Mi ha riportato indietro ai giorni in cui scrivevo Twilight. Sono riuscita subito a rileggerlo; c’è così tanto adesso per me dietro il libro. Sembra che l’unica cosa che riesca a vedere siano gli errori di scrittura. Leggere la versione di Young mi ha riportato ai momenti in cui lo scrivevo e c’eravamo solo io e i miei personaggi. Amo questa cosa, la ringrazio per questo.

Quando questo progetto sarà concluso, avrai chiuso con Twilight?
Non potrò mai dire di aver chiuso per sempre con Twilight. Non sto lavorando a nulla di nuovo legato a Twilight ora, e probabilmente non accadrà per un bel po’. Ma potrei sempre tornare indietro e chiudere alcune delle porte aperte.

Nessun commento:

Posta un commento