giovedì 21 gennaio 2010

Twilight offre l’ispirazione alla settimana della moda di Milano attraverso il designer Maurizio Modica


Alla Milano Fashion Week la scorsa Domenica, il designer italiano Maurizio Modica ha fatto debuttare la sua collezione uomo per l’autunno-inverno – una linea che trae ispirazione dal film “Twilight”, insieme al calcio – che include tutto, dalle varie associazioni sportive, alle divise e anche alla palla stessa.

Mentre il video che accompagna la sfilata non sembra molto “Twilightesco” (assomigliano al vampiro Nosferatu più che a qualsiasi altro dei vampiri abbaglianti della saga di Stephenie Meyer), la linea rispecchia sicuramente un motivo gotico. Dopo un’introduzione in cui c’erano angeli e vetri colorati, hanno sfilato i modelli sulla passerella.
Truccati per essere pallidi con accentuati occhi scuri, i modelli indossano abiti in stile tutt’altro che privo di colori neutri – beh, tranne che per gli schizzi di rosso qua e là, che era molto probabilmente un riferimento al sangue . L’esercito di sosia di Edward Cullen indossavano anche sciarpe sportive con su disegnati scuri palloni da calcio. E anche se Taylor Lautner era introvabile, c’erano un sacco di ragazzi a torso nudo per compensare la sua assenza.

Nessun commento:

Posta un commento