martedì 5 gennaio 2010

Kirsten Proust parla di Lucy in Eclipse


Mentre i fan attendono con impazienza il rilascio di giugno di “The Twilight Saga: Eclipse”, una delle star del film, Kirsten Prout, parla del fatto di essersi unita al cast per il terzo film del franchising. Interpreta Lucy nel film, il vampiro che trasforma Jasper (Jackson Rathbone) in un vampiro. E dice che si è divertita ad abbracciare la sua cattiva ragazza interiore per il film.

“Sono sempre stata dalla parte del bene. Non ho mai interpretato un cattivo in tutta la mia carriera. Sono la ragazza della porta accanto, o la ragazza che aiuta, o la ragazza che fa una fuga innocente. Per una volta, ho avuto modo di sembrare innocenti e avere quella qualità angelica, e poi, tutto ad un tratto, mi sono trasformata in qualcosa di veramente dark,” la Prout, che ha recitato nella serie TV” Kyle XY “, ha detto a Iesb.net. ”E’ stato divertente per me. Questo è stato il primo personaggio cattivo che io abbia mai interpretato.”

Kirsten prende parte ad un flashback nel film. ”Senza rivelare troppo, Lucy è uno dei vampiri che trasforma Jasper, interpretato da Jackson Rathbone. Jasper viene trasformato, mentre è un ufficiale, e io sono uno dei vampiri che provoca la trasformazione di Jasper durante la sua carriera militare,” la Prout ha aggiunto. ”Lucy sembra essere una vittima innocente, e poi si trasforma in qualcosa di molto più sinistro”.

Non solo Kirsten va “davvero” d’accordo con Rathbone, anche lei era molto entusiasta del terzo regista del franchising, David Slade. ”È un ragazzo fantastico, perché il suo modo di lavorare è così aperto. Dice solo, ‘Fai quello che fai,’ e ti permette di giocare con il personaggio. Se ha delle note, te le da, ma è un regista davvero aperto. Mantiene la calma”, ha spiegato. ”Ama il suo lavoro e lo prende molto sul serio. È un grande regista.”

Ma prima che arrivasse a lavorare con Slade, ha fatto un provino per il suo ruolo. E invece di leggere dal copione, ha letto direttamente dal libro. Perché? Perché tutte le cose di “Twilight”, sono avvolte nel mistero fino a quando non sono pronte per essere rivelate alle star del film. ”La tecnica che hanno usato per l’audizione è stata che hanno fatto le scene dell’esatta trascrizione dal libro. E’stato molto strano per un provino perché sono state scritte per essere lette e non erano ancora state adattate. Non avevano ancora dato la sceneggiatura. Quindi, il provino riguardava solo la lettura di una pagina di ‘Twilight’ e la lettura delle battute che sono intercalate tra le descrizioni. Questo è quello che ho fatto”, ha rivelato. ”Non avrebbero mai potuto distribuirlo. Anche quando ho ottenuto il lavoro, il segreto era così importante nel mondo ‘ Twilight’”.

Nessun commento:

Posta un commento