martedì 12 gennaio 2010

Stephenie Meyer e Breaking Dawn

Come tutti voi sapete non è stato detto ancora nulla di ufficiale sull'adattazione cinematografica di Breaking Dawn, secondo alcuni fonti c'è un motivo ben preciso! Potete leggere quali nell'articolo di MTV tradotto per voi qui sotto!

Sembra che Stephenie Meyer e la Summit Entertainment non sono d'accordo su come dovrebbe essere adattato il capitolo finale della serie di vampiri adolescenti. Come si è spesso vociferato, la Summit è a favore della divisione in due film del libro. Stephenie, al contrario, non è così sicura che sia la cosa migliore da fare.

Ecco cosa riporta E! Online: "Stephenie non sa ancora se realizzare, oppure no, due film è la giusta cosa da fare a livello creativo" ha detto la fonte. "Entrambe le parti hanno ordini del giorno davvero diversi". La fonte ha anche suggerito che l'autrice di Twilight non è interessata al successo, vuole solo presentare la storia creativamente. Per quel poco che so di lei, questo sembra adatto e pienamente credibile.

Questo spiegherebbe anche il ritardo dell'atteso annuncio ufficiale di Breaking Dawn. Il successo della serie di Twilight non può non essere sottostimato. La Summit probabilmente vuole che il quarto libro diventi un film il più presto possibile, hanno un grande cast a portata di mano con star sempre più importanti e sono pronti ad altro. E Stephenie... beh è sempre stata la loro più grande fan.

Cosa ne pensate? La serie sarebbe presentata in modo creativo dividendo il quarto libro in due film invece che uno? So che volete molto più "Twilight" di quanto avete e so che ci sono modi ragionevoli di divedere il libro, ma c'è abbastanza storia per creare due film e non uno?

EDIT

Veloce come un fulmine Stephenie Meyer ha risposto a questi rumor sul suo sito ufficiale:

"Solo una piccola nota sulla questione del film di Breaking Dawn: non c'è nessun dramma se il libro dovrebbe essere un film o due. La mia personale sensazione è che sarebbe davvero difficile condensare l'intera storia in un film (come ho detto in alcune interviste in precedenza), ma se è il modo migliore per farlo, sono favorevole. Due o uno, qualunque modo si adatta meglio alla storia va bene per me e tutti quelli con cui ho parlato alla Summit sembrano pensarla allo stesso modo. Siamo tutti entusiasti di andare avanti con questo progetto e stiamo lentamente e certamente arrivando a quel punto. So che le persone sono particolarmente ansiose di novità e alcuni gossip sono fabbricati per confondere le cose, ma non ci sono basi per questa particolare storia.

Steph."

fonte

Nessun commento:

Posta un commento