‘Winter in Wartime’ con Jamie Campbell Bower in lista per gli Academy Awards
Potrebbe esserci più di una star della serie Twilight agli Academy Awards di quest’anno. Tutt’ora è una supposizione che Anna Kendrick e il suo film “Up in the Air” sarà connesso con la serie Twilight agli Oscar, ma, apparentemente, Jamie Campbell Bower e il suo film del 2008 “Oorlogswinter” (tradotto Winter in Wartime) è già in lista per l’ammissione agli Oscar.
“Winter in Wartime” è entrato nella rosa dei candidati, secondo una recente agenzia della stampa, nella categoria “Film in lingua straniera.” E’ entrato nella rosa dei candidati assieme ad altri otto film, un salto enorme dai sessantacinque originariamente in competizione.
Il regista del film, Martin Koolhoven, ha scritto un messaggio a Bower a proposito della candidatura, dicendo “Yo Jamie. Siamo tra i nominati.”
Bower era presente con Koolhven al Film Festival di Roma, dove il film ha ricevuto “Miglior film nella categoria ‘Alice nella Città.’”
La trama del film è la seguente:
Gennaio 1945. Durante l’ultimo inverno della Seconda Guerra Mondiale, i nazisti occuparono l’Olanda coperta da una bianca coltre di neve. Nel villaggio vicino alla cittadina di Zwolle vive il tredicenne Michiel. Coraggioso nel suo odio verso i nazisti, è ansioso di fare qualcosa per la crescente resistenza. L’opportunità di mettersi alla prova, per Michiel arriva quando il vicino Dirk gli chiede di consegnare una busta per conto della resistenza. Presto Michiel scopre quanto preziosa sia quella fiducia e quanto possano stare vicini bene e male senza che nessuno lo noti. In oltre impara a diventare un uomo, deve abbandonare le credenze dell’infanzia e affrontare la verità a testa alta.
Tenete conto che le nomination formali per l’ottantaduesimo Annual Academy Awards saranno rese note Martedì 2 febbraio 2010, alle 5 e 30 del mattino PT nel teatro degli Academy Samuel Goldwyn.
Nessun commento:
Posta un commento