domenica 17 gennaio 2010

Xavier ha imparato a combattere come un vampiro sul set di Eclipse


Ninemsn ha intervistato Xavier Samuel mentre trascorreva un pò di tempo libero in quel di Sidney, il giovane attore ha parlato di Eclipse e di un progetto, l’Optus 180, a cui parteciperà in veste di giudice.

Il terzo film della Saga di Twilight, che dovrebbe uscire a metà anno, si appresta a fare di Samuel un grande nome.

Ma l’attore 26enne non ha dimenticato le sue radici, firmando come giudice per il Progetto Optus 180 – un concorso che dà agli aspiranti produttori TV la possibilità di portare la loro idea sul piccolo schermo.

Due anni fa, Samuel è stato il protagonista di un progetto pilota denominato Dream Life, che vinse il concorso e fu prodotto per MTV Australia.

“Abbiamo avuto l’opportunità di fare qualcosa che si è rivelato veramente divertente e diverso, e che si è preso qualche rischio in più rispetto ad un sacco di cose che ci sono nei canali principali “, Samuel ha detto ad AAP.

“Significava avere modo di raggiungere un numero maggiore di pubblico – E’ sempre bello quando puoi raccontare la storia a più persone,e non solo a tua mamma,tuo padre e i tuoi amici.

“Quest’anno mi è stato chiesto di venire e fare il giudice, ed è stato davvero bello. Questo è il mio debutto come giudice.”

Samuel non dovrà preoccuparsi di raggiungere un vasto pubblico con il suo più recente film, Eclipse.

La Saga di Twilight è una delle serie cinematografiche più popolari e di successo di tutti i tempi.

Samuel interpreta Riley, un vampiro neonato in una missione per uccidere Bella (Kristen Stewart).

“E’ un film davvero ricco di azione e mi sono divertito veramente molto a correre in giro e imparare a combattere come un vampiro.”

“Ogni volta che non stavamo girando facevamo allenamento o in palestra o in giro. E’ stato abbastanza intenso in realtà.”

Samuel ha detto che il terzo film avrà un aspetto più scuro, grazie al nuovo regista David Slade.

“Sembra che David abbia approcciato al film in modo molto diverso rispetto ai registi precedenti – credo abbia davvero colto il lato oscuro, il che è davvero forte”, ha detto.

“E’ super intelligente, un regista tecnicamente molto astuto”.

Sin da quando stava girando Eclipse, Samuel ha detto che ha ricevuto molti nuovi script, ma non ha ancora firmato un contratto per nessuna cosa.

Per ora si accontenta di passare un po’ di tempo libero a Sydney e essere giudice per il Progetto Optus 180.

E aveva anche un po’ di consigli per i partecipanti del 2010.

“Ho solo avuto l’intera esperienza di Dream Life da seguire, ma hanno fatto delle scelte davvero interessanti e hanno guardato le cose da una prospettiva diversa, e hanno lavorato molto duramente, e si sono circondati di persone fantastiche”, ha detto.

“Penso che se fai una di quelle cose hai una ricetta abbastanza buona per qualcosa di interessante”.

Nessun commento:

Posta un commento