Dakota Fanning e Kristen Stewart stanno partecipando al Sundance Film Festival con i loro film The runaways e Welcome to the Rileys.
Le due attrici sono impegnate insieme nella presentazione del film dedicato a Joan Jett e Cherie Currie, mentre Kristen ha il compito di promuovere anche Welcome to the Rileys che la vede protagonista insieme a Melissa Leo e James Gandolfini.
In Welcome to the Rileys Kristen interpreta una stripper sedicenne e ha raccontato a E!online che interpretare le scene di lap dance è stato molto dolorso perchè si faceva male alle gambe, mentre il regista spiega che era terrorizzata e per questo c’erano poche persone presenti sul set che era un vero strip club. Il regista ha fatto incontrare a Kristen una stripper professionale per spiegarle il mondo delle ragazze che fanno la sua professione. Kristen racconta che il regista l’ha aiutata nella preparazione del personaggio, una ragazza che a causa di quello che le è successo diventa una stripper e non riesce a capire bene cosa vuole dalla vita. Per entrare nel personaggio ha incontrato molte persone, tre ragazze di New Orleans che hanno lavorato nel bar usato nel film e alla fine ha dovuto solo capire cosa le aveva spinte a fare quel lavoro, mentre non ha avuto alcun tipo di preparazione fisica tranne qualche lezione di lap dance.
Kristen rivela a E! che era terrorizzata dalle scene provocanti ma il suo personaggio è come se non le importasse nulla, come se niente le appartenesse e che è sempre indifferente a quello che le succede.
Ecco un video con Kristen in cui parla del suo personaggio:
Kristen nell’intervista ha detto che la parte più scioccante del suo ruolo è che non è poi così sconvolgente.
“Non è proprio come un film stripper. Non mi vedete mai fare uno spogliarello”, l’attrice ci ha detto. Secondo lei, il legame emotivo tra il personaggio di Gandolfini e l’esotica ballerina minorenne dovrebbe essere una specie di ispirazione.
“La maggior parte dei fan di ‘Twilight’ sono ragazze giovani e questa è una realtà, una storia davvero buona per loro”, ha detto. “E’ solo una specie di avviso ad aprire gli occhi. Non hai alcuna possibilità”.
i Twilighters dovranno aspettare per vedere esattamente come il personaggio della Stewart è sviluppato perché non c’è molto che può condividere con le telecamere. “Sto parlando molto vagamente di tutto questo, perché è così terribile. Ma sì, è l’unico modo per descriverlo”.
Kristen e Dakota per le strade di Park City:
Una registrazione audio in cui Melissa Leo parla anche di Kristen Stewart e del film:
Ecco alcune foto delle due attrici:
Kristen red carpet dell’anteprima di Welcome to the Rileys + arrivo all’evento
Kristen dal Variety Studio
Nessun commento:
Posta un commento