A quanto pare, l’ispirazione è sgorgata da un sogno notturno, all’indomani del quale Stephenie ha iniziato di getto la stesura di “Twilight”… ed ecco nascere i protagonisti Bella (Kristen Stewart) ed Edward, ed il triangolo con Jacob (Taylor Lautner). Dalla letteratura al cinema il passo è breve, ed il successo altrettanto planetario.
Nel magazine troverete anche un bel servizio sulla “nostra” Volterra, scelta come luogo d’origine dei Volturi, ossia la più importante stirpe “vampiresca” esistente. Nella bellissima cittadina in provincia di Pisa è ambientato il capitolo chiave di “New Moon”.
Ai protagonisti della saga cinematografica è dedicato l’articolo “Sex and the Blood”, che ci racconta tutto su Robert e Taylor. Scopriamo così che l’attore preferito del nostro vampiro Edward è Jack Nicholson, mentre il sogno nel cassetto del licantropo Jacob è niente meno che diventare un regista.
Assieme al posterone al centro, troverete anche una
mappa dei “luoghi vampireschi” del pianeta, dagli Stati Uniti alla Transilvania. Ma c’è anche spazio per le serie tv dedicate a personaggi assetati di sangue: ricorderete naturalmente la mitica “Buffy”, la cui eredità è oggi raccolta da “Moonlight” trasmesso proprio in questi giorni da Italia 1.
Che aspettate? Correte in edicola!
Nessun commento:
Posta un commento