lunedì 11 gennaio 2010

Braking Dawn news

Il LA Times riporta che il produttore della Saga di Twilight, Wyck Godfrey ha dichiarato in un'intervista lo scorso venerdì che Breaking Dawn è ancora in fase di lavorazione, ma potrebbe essere girato questo autunno a Vancouver. Potete leggere l'artcolo tradotto per voi qui sotto!







Wyck Godfrey, il produttore di tutti i film della Saga di Twilight ha ammesso che il team creativo non sa ancora come trattare i personaggi nel film di Breaking Dawn, ma ha detto che il progetto è assolutamente di portare avanti la produzione - con uno o due film - e con uno sguardo verso il possibile inizio delle riprese per questo autunno a Vancouver. Tutte e tre le star hanno firmato per Breaking Dawn ha detto, intendendo che Kristen e Robert se la vedranno con le gioie e i dolori di una relazione tra specie diverse e il nuovo rubacuori Taylor Lautner tornerà come il mezzonudo mutante Jacob Black.

Al momento, la sceneggiatrice Melissa Rosenberg che ha scritto tutti i film di Twilight, stà lavorando sulla/sulle sceneggiatura/e di Breaking Dawn. "E' un lavoro ancora in corso" ha dichiarato Godfrey in un'intervista questo venerdì. "La questione se ci saranno due film o solo uno non sarà risolta fino a che non avremo tutta la trattazione completa e potremo vedere se è organico. Se non lo è, non penso che sarà realizzato e se deve andare così, così sarà. Ha davvero un livello elevato di dettagli rispetto ai libri precedenti, con tutti quei nuovi vampiri che appaiono in Breaking Dawn, l'intero libro dedicato a Jacob... Sarà un film singolo davvero lungo, se sarà un unico film"

Sebbene c'è una grande discussione online sulla possibilità che Chris Weitz, regista di New Moon, torni per dirigire Breaking Dawn, Godfrey minimizza quella possibilità dicendo "Penso che tutti sarebbero felici e entusiasti se lui tornasse, ma non penso che accadrà".

Lui e gli altri prduttori stanno formulando una lista dei potenziali registi "ma per adesso" ha detto Godfrey, "siamo concentrati sulla sceneggiatura e sul mondo per renderla adatta. A quel punto, vedremo chi sarà disponibile e chi sarà più adatto. E' un libro così complicato perchè ci sono le emozioni e l'intensità di una storia d'amore, quindi ci serve qualcuno che sia un grandissimo regista di attori, ed già è davvero complicato da un punto di vista di azione ed effetti visivi. Deve avere entrambe le capacità nel suo bagaglio."

Uno sfondo di effetti visivi potrebbe essere particolarmente utile quando ci sarà da lavorare sul personaggio di Renesmee.

"Ho avuto delle visioni di "Il curioso caso di Benjamin Button" nella mia testa" ha parlato Godfrey riferendosi al film fantasy nominato agli Oscar del 2008 di David Fincher che parla di un uomo che diventa fisicamente più giovane con il passare degli anni. "E' certo che ci saranno degli effetti visivi con un attore. Non sarei sorpreso se alla fine sarà un'intera creazione in CG, ma potrebbero anche essere delle riprese di un adulto che viene ringiovanito. Non lo so. Ci serve un regista. Quando lo avremo, il regista dovrà avere un punto di vista su come affrontare la questione".

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento