lunedì 1 febbraio 2010

Eclipse batterà gli incassi di New Moon?

Come tutti sapete New Moon ha davvero sbalordito al box office guadagnando anche il record di incassi per i primi giorni di apertura e ora molti si chiedono se Eclipse riuscirà a tenere testa al secondo film!

Un sacco di persone dell'industria cinematografica hanno espresso la loro opinione dicendo che The Twilight Saga: Eclipse ha migliori possibilità di incasso al box office del 2010 rispetto a quante ne aveva New Moon nel 2009.

In parte è dovuto al fatto che New Moon è stato l'unico nella classifica dei migliori incassi nei primi giorni di apertura che non ha debuttato durante l'estate.

Così, molti credono che Eclipse probabilmente supererà New Moon al box office, ma una fonte la pensa diversante, ecco infatti cosa scrive Box Office Mojo sulla questione:

"Ci sono probabilità che Eclipse non raggiunga gli alti incassi di New moon, vista la storia che caratterizza i sequel. Matrix Revolution, Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo e anche Ritorno al futuro parte III hanno incassato molto meno rispetto ai loro predecessori. Mentre il secondo film è caldamente atteso dopo il successo del primo, è altamente improbabile che il sucessivo film mantenga alta l'attenzione (Il Signore degli Anelli e Harry Potter sono delle notevoli eccezioni) e i risultati dell'incasso di New Moon suggeriscono che la Saga di Twilight seguirà questo modello. New Moon ha fatto una delle più grandi aperture di tutti i tempi, è stato estremamente anticipato e probabilmente non è stato così ben fatto come il primo, Box Office Mojo lo ha catalogato com "C+" rispetto al primo film che era invece una "B". Inoltre, la moda dei vampiri potrebbe calare entro l'estate, vista la marea di pogrammi televisi, film e accessori tutti a tema vampiresco che ci sono in giro."

E' una questione davvero interessante, i Twilighters hanno sicuramente dimostrato la loro tenacia nel corso degli ultimi anni. I libri iniziarono ad uscire circa 5 anni fa e l'attenzione che circonda la serie è cresciuta e diventata più profonda con il passare del tempo.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento