sabato 13 febbraio 2010

Decideranno Robert Pattinson e Kristen Stewart il destino di Breaking Dawn?

Dopo l'annuncio che sembrava ufficiale circa la divisione in due parti di The Twilight Saga: Breaking Dawn, la Summit ha fatto marcia indietro, affermando che nessuna decisione definitiva è stata ancora presa. Cosa si nasconde dietro questa continua indecisione della casa di produzione della saga vampiresca?

Un'ipotesi potrebbe essere quella dei contratti degli attori. Tutto il cast principale è stato infatti ingaggiato per quattro film e se una quinta pellicola dovesse essere progettata, tutti gli accordi economici sarebbero da riscrivere completamente, con i protagonisti che con probabilità avanzeranno richieste decisamente più pretenziose (basti pensare a come in poco tempo sia lievitato il cachet chiesto da Taylor Lautner per la sua presenza in un film).

Entrerebbe poi in gioco anche il fattore "disponibilità": Lautner per il prossimo anno ha altri 5 film in preparazione (Northern Lights, Max Steel, Stretch Armstrong, Cancun e Abduction), mentre più volte Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno espresso la volontà di lasciare la saga dei vampiri per impegnarsi in qualcos'altro di completamente diverso.

Insomma, forse si è un po' corso troppo con i tempi, perché i nodi da sciogliere sono ancora molti. La Summit ha sicuramente la disponibilità economica per affrontare le spese per gli attori e per due eventuali film, tanto che sta palesemente spingendo proprio per una divisione di Breaking Dawn. L'opera di convincimento del cast sembra però forse più difficile del previsto. Vi diremo presto come andrà a finire.


(Fonte: The Hollywood Reporter)

Nessun commento:

Posta un commento