lunedì 4 gennaio 2010

Twilight : uno dei 20 Film più Influenti del Decennio

Secondo BoxOffice, Twilight è uno dei 20 Film più Influenti del Decennio. La Saga fa parte della lista insieme a colossi come Avatar, The Dark Knight, Il Signore degli Anelli, e Harry Potter.Sembra proprio che La Saga di Twilight abbia stregato tutti.

Qui sotto quello che dicono di Twilight :

2008: Twilight

Un nuovo franchising (di non-morti), è nato nel novembre del 2008, quando stordì i pronostici al box-office con l’apertura al primo posto contro Bolt, Quantum of Solace e Madagascar: Escape 2 Africa. Twilight terminò la sua corsa sul mercato interno, con oltre 190 milioni dollari in banca e altri 160 milioni dollari a livello internazionale e, soprattutto, una mania che ha colpito Hollywood con più forza dei classici film per teenager come The Breakfast Club. (È anche possibile acquistare le scarpe di Bella e Edward dipinte a mano.) La premessa è così semplice che gli scrittori di tutto il mondo hanno schiaffeggiato la loro fronte dicendo: “Vorrei averlo pensato io.” Una ragazza goffa adolescente si innamora di un misterioso ragazzo desiderato da ogni singola ragazza a scuola. La buona notizia è che i sentimenti sono reciproci. La cattiva notizia è che lui è un vampiro che deve costantemente trattenersi dal succhiarle il sangue. Mentre le ragazze adolescenti si sciolgono di fronte al romanticismo in erba, le loro mamme la prendevano sui toni nascosti dell’astinenza, alleviate dal fatto che le loro figlie erano trasognanti per un romanzo scritto da una mormone sposata.

Al centro della tempesta sono le star Kristen Stewart e Robert Pattinson, entrambe nel radar in appena 15 mesi e ora la notizia da prima pagina su tutti i tabloid settimanali è “lo sono o non lo sono?”. La storia d’amore è stata analizzata come una storia finora riservata alla Brad Pitt e Angelina Jolie. E’ un incoraggiante consiglio per gli altri studio fiorenti come la Summit: perché spendere soldi per una star già costituita quando puoi spenderli per crearne di nuove (con i contratti per i sequel già firmati). Ma se il successo di Twilight sembra facilmente ripetibile, il 2009 ha visto una legione di imitatori che hanno cercato di capitalizzare il romanzo-horror per teenager, ed è probabile che quasi tutti questi aspiranti franchising segneranno il passo dopo la loro prima uscita. Eppure, il sequel di Twilight New Moon ha guadagnato di più nel suo primo giorno di uscita di quanto Twilight ha fatto durante il suo primo intero weekend e ha superato senza difficoltà gli incassi di Twilight. Il terzo film, Eclipse, è uno dei successi sicuri di luglio 2010, il franchising ha così lasciato un morso duraturo.

Nessun commento:

Posta un commento