sabato 20 febbraio 2010

Robert Pattinson si definisce il bastardo più fortunato del mondo

Se Leonardo di Caprio urlava in Titanic di essere il "re del mondo" (frase poi "rubata" da James Cameron per gli Oscar di quell'anno), Robert Pattinson afferma oggi di essere senza ombra di dubbio "il bastardo più fortunato del mondo".

Ne ha parlato in un'intervista riportata da Mtv.com, in cui a proposito di Remember Me definiva il suo personaggio come uno sbandato, ma comunque "non un tipo alla Gioventù Bruciata", citando il classico con protagonista James Dean.

L'attore di Twilight e New Moon spera che il pubblico apprezzi questo film, anche se non riesce ad essere pienamente soddisfatto della sua prova d'attore a causa del continuo disturbo che c'era sul set del film: "È stata veramente l'esperienza più ridicola che abbia mai vissuto. Cerchi di concentrarti nel personaggio, ma c'erano tutte quelle persone che praticamente non facevano altro che ricordati che tu non eri quel personaggio, eri Robert Pattinson".

Infine, Pattinson ammette di sentire come un peso il fascino che molti gli attribuiscono, perché sente di doverlo usare come veicolo per parlare alla gente di cose serie: "Se vuoi che le persone ti ascoltino, devi avere qualcosa da dire. Io sento di avere una responsabilità nell'essere affascinante, perché ho una possibilità in più di contrattare con il pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento