sabato 27 febbraio 2010

Taylor Lautner rinuncia a Max Steel per Stretch Armstrong: guerra tra giocattoli


È in corso una guerra tra le industrie di giocattoli. Oggetto del contendere: Taylor Lautner! Secondo quanto riporta MTV Hollywood Crush Taylor Lautner ha rinunciato al film Max Steel, storia di un supereroe ispirato a un giocattolo di Mattel. L’attore ha preso questa decisione dopo aver accettato il ruolo da protagonista in Stretch Armstrong, film ispirato all’action figure di Hasbro Mr Muscolo.

Due film ispirati al mondo dei giocattoli erano davvero un po’ troppo. Così, Taylor Lautner ha preferito Hasbro a Mattel. Lo vedremo dunque nei panni di una spia che scopre per caso una formula grazie alla quale il suo corpo diventa elastico.

Pochi giorni fa Taylor Lautner ha rinunciato anche al film Northern Lights, storia di un giovane aviatore in competizione con il padre. Ricapitoliamo dunque i film in cui vedremo Taylor Lautner: Eclipse, Breaking Dawn, Cancun (film d’azione in cui Taylor deve sventare il piano di un gruppo di criminali) e Abduction (misterioso thriller in cui Taylor se la dovrà vedere con gli alieni).

Robert Pattinson e Kristen Stewart assieme in aeroporto?


Non c’è un attimo di pace per Robert Pattinson e Kristen Stewart. La presunta storia d’amore tra i due attori della saga di Twilight sta diventando una vera ossessione per giornalisti, paparazzi e fan. Nell’ultima settimana si è discusso delle presunte dichiarazioni in cui Robert Pattinson confermava di fare coppia con Kristen Stewart. L’intervista però è stata prontamente smentita.

La coppia Robsten non deve temere solo i paparazzi, ma in generale qualsiasi fan che abbia un profilo su Twitter. Proprio grazie al social network abbiamo scoperto che Rob e Kris hanno partecipato al concerto di Lizzy Pattinson.

Ieri, poi, Robert Pattinson e Kristen Stewart sono stati avvistati all’aeroporto Heathrow di Londra, dove hanno preso assieme il volo per tornare in America. Qui la prossima settimana Robert sarà impegnato nella promozione di Remember me. Una fan ha scattata una foto, l’ha messa sul suo Twitter e subito è scattato il passaparola.

È giusto che le star siano continuamente sotto l’occhio dei riflettori? I fan fanno bene a pubblicare foto dei loro divi preferiti scattate durante la loro vita di tutti i giorni? Clicca su Continua per vedere la foto (piuttosto confusa) di Robert Pattinson e Kristen Stewart all’areoporto: Rob è dietro Kris con indosso il cappellino.

Foto | Mr Pattinson

Taylor Lautner gioca a football nelle nuove immagini per Star Ambassador

Taylor Lautner continua a stuzzicare le sue fan spagnole con un nuovo spot per i cellulari LG. Il vincitore del concorso Star Ambassador avrà l’opportunità di passare un po’ di tempo in compagnia di Taylor durante il suo prossimo viaggio in Spagna. La nuova pubblicità è incentrata sulla grande passione per gli sport di Taylor Lautner. L’attore dice: “Lo sapete che amo lo sport e la competizione, ma sembra che per molti di voi sia lo stesso. Vi siete iscritti in tanti, ma non è finita qui: ci sono tante prove da completare per diventare il mio Star Ambassador”.


Robert Pattinson porta Kristen Stewart a un concerto della sorella Lizzy

Non sappiamo se Robert Pattinson e Kristen Stewart siano fidanzati, ma sicuramente gli attori della saga di Twilight sono ottimi amici. A unirli c’è la grande passione per la musica rock. Robert e Kristen sono andati spesso a concerti assieme. Ieri sera a Londra la coppia Robsten ha partecipato a un concerto speciale: quello della sorella di Rob Lizzy Pattinson.

Stavolta non si tratta della solita invenzione dei giornalisti. A dare la conferma della presenza di Robert Pattinson e Kristen Stewart al concerto sono stati tanti messaggi lasciati su Twitter dal pubblico della serata. Rob e Kris sono riusciti a sfuggire dai paparazzi, ma non hanno ingannato il radar di Twitter. In una recente intervista con Vogue Robert Pattinson ha dichiarato: “Tutti sanno dove tutti stanno. Questa cosa di Twitter è da non credere”.

La sorella di Robert Pattinson lavora nel mondo della musica già da alcuni anni. Lizzy Pattinson si dedica alla musica dance e al rock alternativo. Ha anche prestato la sua voce per la canzone Who Are They, che puoi ascoltare in Twilight quando i Cullen entrano nella mensa. Ecco il brano dalla colonna sonora di Twilight.

Foto | Harper’s Bazaar

New Moon: una scena tagliata del film

Manca poco meno di un mese all’uscita di New Moon in DVD e Blu-Ray: dal 25 marzo potrai vedere e rivedere il secondo capitolo della saga di Twilight tutte le volte che vuoi. Tra gli extra del DVD di New Moon ci saranno anche alcune scene tagliate dal regista Chris Weitz in fase di montaggio. Oggi grazie a Target te ne mostriamo una in anteprima. Si tratta della scena in cui Bella (Kristen Stewart) vede per la prima volta la moto che Jacob (Taylor Lautner) riparerà e le insegnerà a guidare. Bella dopo l’abbandono di Edward (Robert Pattinson) è piuttosto abbattuta e anche il rapporto con il padre Charlie (Billy Burke) appare più difficile che mai…

New Moon sarà disponibile per l’home video nelle seguenti versioni: DVD disco singolo, DVD doppio disco (Special Edition), DVD triplo disco (Deluxe Edition), Blu-Ray disco singolo (Special Edition) e Blu-Ray doppio disco (Deluxe Edition).

Ecco la scena inedita di New Moon in lingua originale.

Robert Pattinson: scene hot e finale a sorpresa per Remember me

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo film di Robert Pattinson Remember me? Much Music ha visto in anteprima la pellicola e ci racconta qualcosa in più sulla performance di Rob in una delle prime recensioni del film. Innanzitutto, una rassicurazione per i fan del Team Edward: “Remember me non deluderà i fan di Robert Pattinson, ma introdurrà l’attore a un nuovo pubblico”.

Ecco cosa vedremo in Remember me: “C’è Robert Pattinson in jeans e t-shirt, c’è Robert Pattinson bagnato sotto la doccia, c’è Robert Pattinson senza maglietta a letto. Ha anche delle scene hot con Emilie De Ravin”. Questo però non ci deve dare l’impressione sbagliata sul film: “Remember me mostra le doti di attore di Robert Pattinson, piuttosto che il suo bel aspetto”.

Remember me è la storia di due ragazzi che si conoscono e si innamorano, ma la loro relazione è messa in pericolo da alcuni segreti. Il film avrà un finale a sorpresa, come anticipa Much Music: “Il finale è uno schianto. Non vogliamo raccontarvi cosa succederà, ma rimarrete a bocca aperta per l’incredulità”.

Kristen Stewart sempre più rock nel nuovo spot di The Runaways

“Il mio nome e Joan Jett e voglio creare una rockband”. Si presenta così Kristen Stewart nel nuovo spot TV di The Runaways, il film più rock dell’anno. Nel video vediamo nuove scene da The Runaways, in cui Kristen Stewart e Dakota Fanning si scatenano sul palco con la loro band.

The Runaways racconta la storia vera della band omonima. Kristen Stewart interpreta Joan Jett, mentre Dakota Fanning è la sua amica Cherie Currie. Accomunate dalla passione per il rock, Joan e Cherrie sono due teenager con tanta voglia di sfondare. Formano così il gruppo The Runaways, diventando la prima rock band composta da ragazze a raggiungere la fama mondiale.

The Runaways uscirà il 19 marzo negli Stati Uniti, mentre non è ancora stata fissata una data di uscita in Italia. Ecco lo spot.

Twilight e gli animali: Kellan Lutz ti invita ad adottare i cani randagi


Kellan Lutz ama tantissimo i cani. Per questo ha deciso di diventare il testimonial della campagna PETA Adopt A Dog, Don’t Buy (Adotta un cane, non comprarlo). Kellan ci invita ad adottare i cani randagi o quelli ospitati nei canili, anziché acquistarli negli allevamenti. L’attore dice: “È nostro dovere prendere gli animali sotto la nostra ala protettrice, curargli e dargli un posto dove vivere”.

Kellan Lutz ha due cani, Kola e Kevin. Kellan ha incontrato Kola in un canile, come racconta commosso nel video realizzato per PETA: “Nessuno la voleva, ma lei mi ha parlato. Ha capito che ero il padrone giusto per lei. Amo Kola, è la mia migliore amica”. Kellan ha trovato Kevin su una strada di Los Angeles, dove il cucciolo rischiava di essere investito dalle auto.

Kellan lancia un messaggio a tutti i fan della saga di Twilight: “Date una parte dell’amore che sentite per i libri e per i personaggi della saga anche agli animali perché loro sanno sempre quando siete felici o tristi. Se potete fatelo: adottate un animale”.

Ecco il video di Kellan Lutz per la campagna di PETA a favore delle adozioni.

Dakota Fanning: festa di compleanno per i 16 anni della Jane di New Moon


Il 24 febbraio Dakota Fanning ha compiuto 16 anni, un compleanno molto importante per i ragazzi americani perché a quell’età possono finalmente prendere la patente. Nonostante sia giovanissima Dakota è una veterana di Hollywood: ha cominciato a recitare quando aveva 6 anni e l’abbiamo vista in tantissimi film, da La Guerra dei Mondi al recente New Moon.

Dakota Fanning ha festeggiato il suo compleanno con stile, con una cena tra amici e parenti nel sofisticato Villa Blanca di Beverly Hills. Tra gli ospiti della serata c’erano le amiche della sua squadra di cheerleader, la sua insegnante privata e Cherie Currie, la rocker che Dakota interpreta nel nuovo film The Runaways. Dakota indossava urn top bianco asimmetrico decorato con fiori e una minigonna d’argento.

Foto | TwilightXchange

mercoledì 24 febbraio 2010

Robert Pattinson e il ruolo di New York in Remember me (Ask Rob 6)

New York fa da sfondo alla romantica storia d’amore tra Robert Pattinson e Emilie De Ravin in Remember me. Il film ha tantissime scene all’aperto, girate nei quartieri frequentati dagli studenti universitari. Ci sono stati alcuni problemi nel girare queste scene a causa della curiosità dei fan e dei paparazzi, attirati come mosche dal divo Robert Pattinson.

La città però ha un ruolo troppo importante in Remember me per rinunciare a queste scene. Ce lo spiega Robert Pattinson nel nuovo video della serie Ask Rob, in cui risponde alle domande dei fan su Remember me. Robert dice:”New York è decisamente uno dei personaggi del film. Questa è stata una delle principali ragioni per cui ho voluto fare il film, oltre che la sceneggiatura: mi piaceva l’idea di girare a New York. Quasi tutta la troupe era di New York e tutti avevano un legame speciale con la città. È stato bello scoprire questo speciale rapporto con New York, soprattutto per me che vengo da fuori”.

Ecco il video Ask Rob 6.

Taylor Lautner e Taylor Swift: pose romantiche per Valentine'e Day

Bisogna ammetterlo: Taylor Lautner e Taylor Swift erano davvero una bella coppia. L’attore della saga di Twilight e la cantante country si sono conosciuti e innamorati sul set della commedia romantica Valentine’s Day – Appuntamento con l’amore, che uscirà nei cinema italiani il prossimo 12 marzo. La storia non è durata molto a lungo, ma oggi riviviamo la magia della coppia Taylor Squared (Taylor al quadrato) con alcune nuove immagini promozionali di Appuntamento con l’amore.

Taylor Lautner nel film interpreta Willy, un campione d’atletica innamoratissimo di Felicia, la reginetta della scuola. Nella foto che vedi qui sopra Taylor Swift ha scritto sulla mano il numero 13, con cui il personaggio di Taylor Lautner gareggia nel film.

Robert Pattinson non ha mai ammesso di fare coppia con Kristen Stewart


I fan della coppia Robsten non parlano d’altro: secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun Robert Pattinson avrebbe ammesso di essere fidanzato con Kristen Stewart. Secondo l’articolo pubblicato da The Sun, l’altra sera ai BAFTA Awards Robert avrebbe dichiarato: “È molto difficile ma siamo assieme. Non possiamo arrivare assieme a causa dei fan. Impazzirebbero. Questa avrebbe dovuto essere un’apparizione pubblica come una coppia, ma è impossibile”.

The Sun non è sempre una fonte affidabile e per questo gli ammiratori di Robert Pattinson e Kristen Stewart nelle ultime ore si sono divisi. Da una parte chi crede all’articolo e all’amore tra Rob e Kris, dall’altra chi non si fida delle parole di un tabloid.

Gossip Cop ha deciso di fare un po’ di chiarezza sulla situazione, parlando direttamente con l’autore dell’articolo. Il giornalista smentisce che Robert Pattinson abbia dichiarato esplicitamente che lui e Kristen Stewart sono una coppia. A Robert è stato chiesto: “Questa è un’apparizione pubblica assieme?”. Rob ha semplicemente risposto: “Siamo assieme”. La parola “coppia” non è mai stata usata e il giornalista ammette: “Questa è stata una mia deduzione sulla base di quello che ha detto”.

Insomma, ancora una volta la coppia Robsten è stata oggetto di una leggenda metropolitana. Quanto dovremo ancora aspettare per sapere la verità?

Kristen Stewart in minigonna alla sfilata di Burberry Prorsum


Ieri a Londra c’è stata la sfilata autunno/inverno di Burberry Prorsum, la linea giovane di Burberry. Gli occhi di tutti erano puntati sulla passerella, ma anche tra il pubblico, dove in prima fila era seduta una vera e propria parata di star. C’erano Jamie Campbell Bower e Bonnie Wright, Kate Hudson, Mary-Kate Olsen, Claire Danes, Mia Wasikowska e Ashley Tisdale. C’era anche Kristen Stewart, che ormai sembra proprio determinata a diventare un’icona della moda.

Dopo aver ricevuto il premio Elle Style Awards come donna dell’anno, ieri Kristen Stewart si è presentata alla sfilata di Burberry Prorsum con un look impeccabile: minigonna decorata e top con incrocio sul davanti, naturalmente firmati Burberry Prorsum. La nuova passione di Kristen sembrano essere le minigonne, che mettono in risalto le sue belle gambe

Foto | WWD

Jamie Campbell Bower e Bonnie Wright parlano del loro amore


Jamie Campbell Bower e Bonnie Wright sono una delle coppie più chiacchierate degli ultimi giorni (assieme ai soliti Robert Pattinson e Kristen Stewart). Lui si è fatto conoscere grazie al ruolo di Caius in New Moon. Lei è diventata famosa grazie alla parte di Ginny Weasley nei film di Harry Potter. Pochi giorni fa i due ragazzi hanno ammesso di stare assieme e qui sopra li vedi assieme alla sfilata di Burberry Prorsum che si è svolta ieri a Londra.

Bonnie Wright ha parlato del suo amore per Jamie Campbell Bower con la rivista People: “Ci siamo conosciuti a una festa e fin da subito c’è stata un’intesa perfetta. È un ragazzo fantastico e ci piace stare assieme. Non abbiamo tenuto il segreto intenzionalmente, ma semplicemente non siamo andati in giro a raccontarlo a tutti”.

Il segreto per un amore felice? Avere tante passioni in comune! Bonnie racconta: “È bello perché entrambi abbiamo gli stessi interessi, gli stessi obiettivi ed è bello avere qualcuno con cui parlare. Jamie è davvero adorabile e tutto sta andando benissimo tra noi”.

Foto | Just Jared Jr

Robert Pattinson gioca al luna park in una nuova scena di Remember me

Quando Robert Pattinson vuole fare colpo su una ragazza, cosa fa? Non lo sappiamo, ma oggi scopriamo come cerca di far colpo su una ragazza Tyler, il personaggio che Robert Pattinson interpreta in Remember me. MTV ha trasmesso una nuova scena in anteprima dal film che uscirà il prossimo 26 marzo. Qualche tempo fa abbiamo la prima cena assieme al ristorante di Tyler (Robert Pattinson) e Ally (Emilie De Ravin).

Dopo aver mangiato Tyler e Ally vanno assieme al luna park, dove il ragazzo cerca di impressionare l’amica con la sua abilità al tiro al bersaglio. Rob non fa centro al primo colpo, ma riesce comunque a ottenere il pupazzo del panda!!

Kristen Stewart è la donna più stilosa dell’anno per Elle UK


Kristen Stewart vince un premio dopo l’altro. Domenica ha conquistato l’Orange Rising Star Awards, il premio come stella emergente ai BAFTA Awards. Ieri sera poi Kris si è aggiudicata il premio Woman of the Year (donna dell’anno) agli Elle Style Awards. Ogni anno la rivista Elle UK premia le star più stilose dell’anno. Ieri a Londra si è svolto il party di premiazione, dove Kristen Stewart ja ricevuto il premio più importante.

Dopo essere stata premiata per le sue doti d’attrice, stavolta Kristen vince per il suo senso dello stile. Sappiamo che la star della saga di Twilight non ama molto mettersi abiti eleganti, ma per gli Elle Style Awards ha fato un’eccezione: Kristen indossava un abito Pucci in lana decorato nella parte superiore.

A proposito del suo stile, Kristen Stewart ha dichiarato a E!: “Mi piace lo stile di Bella Swan perché sono abiti molto comodi, ma anche Joan Jett, il personaggio che interpreto in The Runaways, ha un grandissimo senso della moda. Direi che il mio stile è un mix tra quello di Bella e quello di Joan”.

Foto | Elle UK

Robert Pattinson ai BAFTA Awards


Dimentica il ciuffo di ribelle di Edward Cullen. Robert Pattinson ha sfoggiato una nuova pettinatura alla cerimonia di premiazione dei BAFTA Awards, i più importanti premi cinematografici del Regno Unito. I capelli sono più lunghi e più scuri del solito, tenuti a posto da un po’ di gel. Il cambio di look di Robert è dovuto al suo nuovo ruolo nel film Bel Ami, dove interpreta il seduttore George Duroy. I capelli sono diversi, ma lo sguardo di Rob è intrigante come al solito…

Sul tappeto rosso Robert Pattinson è stato preso d’assalto dai fan e così non è riuscito a dare nessuna intervista

Robert non era candidato a nessuno premio dei BAFTA Awards, ma ha presentato il premio Best Screenplay per la miglior sceneggiatura.

Ecco le foto di Robert Pattinson ai BAFTA Awards, il suo arrivo sul tappeto rosso e la sua introduzione ai premi sul palco dell’evento.

Foto | Robert Pattinson Life

Kristen Stewart ai BAFTA Awards vince come star emergente dell’anno


Complimenti a Kristen Stewart! Alla cerimonia dei BAFTA Awards la protagonista della saga di Twilight si è aggiudicata l’Orange Rising Star Awards, il premio assegnato alla star emergente dell’anno. Diversamente da quanto precedentemente annunciato ad assegnare il premio non è stato Robert Pattinson: sarebbe stato bello vederli assieme sul palco..... Durante il discorso di ringraziamento Kristen Stewart è apparsa come al solito molto emozionata. Il suo primo pensiero è andato ai fan della saga di Twilight: “Devo ringraziare tutti i fan della saga di Twilight per essere i più devoti e attenti fan del mondo”.

I BAFTA Awards sono i premi più importanti del cinema inglese, una sorta di Oscar del Regno Unito. Per l’occasione Kristen Stewart si è messa in tiro e ha indossato un sofisticato abito bianco firmato Chanel. Per l’acconciatura invece Kristen ha scelto la via della semplicità: i capelli erano lasciti liberi sulle spalle.

Ecco il momento della premiazione di Kristen Stewart ai BAFTA Awards e le foto dal tappeto rosso dell’evento.

Foto | Celebrity Gossip

New Moon ai BAFTA Awards con Jamie Campbell Bower e Anna Kendrick


A Londra si è svolta la cerimonia di premiazione dei BAFTA Awards, i premi più importanti del cinema inglese. Alla serata hanno partecipato anche due nostre vecchie conoscenze: i protagonisti di New Moon Jamie Campbell Bower (Caius dei Volturi) e Anna Kendrick (Jessica Stanley). Assieme a Jamie c’era la sua nuova girlfriend Bonnie Wright (ovvero Ginny Wesley dei film di Harry Potter). Qui a fianco li vedi in una buffa foto scattata al party alla Soho House dopo i BAFTA Awards. Jamie ama lo stile hippie chic e per questo ha deciso di sdrammatizzare il suo completo da smoking con una sciarpa molto cool. Bonnie invece ha scelto un abito semplice ma elegante color carne.

Anna Kendrick era nominata ai BAFTA Awards nella categoria Miglior Attrice non Protagonista per il suo ruolo in Tra le Nuvole. Anna non ha vinto il premio, ma questo non le ha impedito di essere una delle star più ammirate della serata grazie a un abito corto di Pucci color senape.

Foto | Twiligxchange

sabato 20 febbraio 2010

Attenti al lupo: film e licantropia, tutte le trasformazioni

Nelle sale dal 19 febbraio arriva Wolfman, horror diretto da Joe Johnston con Benicio del Toro e Anthony Hopkins: l'ennesima variazione sul tema del lupo mannaro, una della figure più sfruttate dal cinema del terrore nella storia. Se le origini dell'uomo lupo si ritrovano già nelle Storie di Erodoto, nella mitologia greca e nelle Metamorfosi di Ovidio, risale infatti addirittura al 1913 quello che è considerato il primissimo film sui licantropi, ovvero il cortometraggio muto The Werewolf di Henry MacRae.

Ma i primi due veri grandi classici del genere arrivano molti anni più tardi: il primo è Werewolf of London del 1935, diretto da Stuart Walker, e conosciuto in Italia con il titolo Il segreto del Tibet, il film che presenta per la prima volta un licantropo antropomorfo, vestito di abiti umani e capace di camminare su due piedi, o zampe. Pochi anni più tardi, arriva il film sui licantropi più noto di sempre: è il 1941 e il film è L'uomo lupo di George Waggner, con Lon Chaney Jr: il film di cui il nuovissimo Wolfman è il sequel ufficiale. In entrambi i film viene "affrontato" con gli effetti speciali dell'epoca il problema della trasformazione da uomo ad animale, e viceversa. Ecco un paio di esempi:



I decenni passano, ma i lupi mannari restano: mentre il film con Lon Chaney diventa una saga di grande successo, gli inquietanti e violenti uomini-lupo restano una fonte di ispirazione per moltissimi film negli anni a seguire. Tra gli altri, c'è Implacabile condanna, ovvero The Curse of the Werewolf, della leggendaria casa inglese Hammer, diretto da Terence Fisher. Ma anche l'italianissimo La lupa mannara di Rino di Silvestro, uscito nel 1976. E anche un regista di B-Movie come Larry Cohen ha detto la sua nel 1981 con Full Moon High, variante scherzosa e a bassissimo costo ambientata tra i corridoi di un liceo.

Proprio in quell'anno arrivano però i due film che cambiano le carte in tavola: grazie al maestro del make up Rick Baker, L'ululato di Joe Dante e Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis sono i primi film a rappresentare la mutazione da uomo a lupo senza l'utilizzo di dissolvenze e trucchi ma con l'aiuto di effetti speciali all'avanguardia. Da allora, gli appassionati del cinema dell'orrore si dividono in fazioni, tra chi preferisce la magistrale mutazione del primo film o il tocco ironico del secondo, sulle note di Blue Moon. Ecco i video delle due leggendarie mutazioni:



I film di Landis e di Dante restituiscono alla licantropia una grande popolarità, una vera e propria seconda giovinezza. Tra i film prodotti sull'onda del loro successo, c'è una commedia horror adolescenziale con Michael J. Fox che ottiene negli anni lo statuto di cult movie per la generazione cresciuta negli anni '80. Uscito nel 1985, in originale si intitola Teen Wolf, ma in Italia è conosciuto con il titolo Voglia di Vincere. Nel decennio successivo a interpretare il ruolo del licantropo è chiamato invece il grande Jack Nicholson in Wolf di Mike Nichols. Nel frattempo, con il passare degli anni, la tecnica si raffina sempre più: siamo a un passo dall'avvento della grafica computerizzata.



Infine, arriviamo ai giorni nostri. Dove i lupi mannari sono sempre in voga, anzi, sempre di più: per esempio grazie ai film della "serie" Ginger Snaps, che in Italia è uscita disordinatamente con il titolo di Licantropia. Oppure, caso assai diverso, grazie all'irresistibile Dog Soldiers, diretto da Neil Marshall, poi regista di Doomsday. Ma soprattutto grazie a due vere e proprie saghe: quella di Underworld, con la lotta eterna tra i vampiri e i "lycan" - vale a dire, i licantropi. E quella di Twilight, in cui dal secondo capitolo New Moon, accanto agli emaciati e affascinanti vampiri, sono stati introdotti nella storia anche gli uomini-lupo. La tecnologia ha fatto davvero passi da gigante. Ecco i video:



E infine, arriva Wolfman di Joe Johnston, in cui vengono abbinate la grafica computerizzata per rappresentare la mutazione e, per il look dei mostri, un make up "vecchio stile" che ha le sue origini proprio in quei primi film che sconvolsero e spaventarono le platee negli anni '40 e nelle generazioni a seguire. Ecco un piccolo teaser:


Robert Pattinson si definisce il bastardo più fortunato del mondo

Se Leonardo di Caprio urlava in Titanic di essere il "re del mondo" (frase poi "rubata" da James Cameron per gli Oscar di quell'anno), Robert Pattinson afferma oggi di essere senza ombra di dubbio "il bastardo più fortunato del mondo".

Ne ha parlato in un'intervista riportata da Mtv.com, in cui a proposito di Remember Me definiva il suo personaggio come uno sbandato, ma comunque "non un tipo alla Gioventù Bruciata", citando il classico con protagonista James Dean.

L'attore di Twilight e New Moon spera che il pubblico apprezzi questo film, anche se non riesce ad essere pienamente soddisfatto della sua prova d'attore a causa del continuo disturbo che c'era sul set del film: "È stata veramente l'esperienza più ridicola che abbia mai vissuto. Cerchi di concentrarti nel personaggio, ma c'erano tutte quelle persone che praticamente non facevano altro che ricordati che tu non eri quel personaggio, eri Robert Pattinson".

Infine, Pattinson ammette di sentire come un peso il fascino che molti gli attribuiscono, perché sente di doverlo usare come veicolo per parlare alla gente di cose serie: "Se vuoi che le persone ti ascoltino, devi avere qualcosa da dire. Io sento di avere una responsabilità nell'essere affascinante, perché ho una possibilità in più di contrattare con il pubblico".

Nuova clip Ask Rob per Remember me

È arrivato un nuovo video della serie Ask Rob, in cui Robert Pattinson risponde alle domande dei fan sul suo nuovo film Remember me. Siamo ormai arrivati alla quinta clip. Stavolta Iritaz Garcia chiede a Robert Pattinson se sia divertito ad avere una sorellina. Remember me è un film piuttosto drammatico in realtà, quindi la risposta di Rob è piuttosto seria: “La relazione tra Tyler e Caroline… credo che si sostengano l’uno con l’altra. Tyler è molto diversa da lei perché non è danneggiata come lui. O forse è danneggiata in modo diverso o forse è più forte degli altri personaggi. Penso che Tyler trovi molta forza in lei e allo stesso tempo lei ne trovi in lui”.

Ecco il video Ask Rob 5 e il trailer russo di Remember me,con scene inedite.

Kristen Stewart: il primo incontro con Robert Pattinson e i segreti di Eclipse


Prima di girare Twilight Kristen Stewart aveva recitato in The Yellow Hankerchief, una piccola produzione indipendente che esce in questi giorni negli Stati Uniti. In The Yellow Hankerchief Kristen Stewart divide la scena con Eddie Redmayne, che è uno dei migliori amici di Robert Pattinson. Così, prima di incontrare Robert per la prima volta, Kristen ha chiesto informazioni su di lui a Eddie. L’attrice ne ha parlato con Access Hollywood: “Eddie mi ha detto che erano amici da tantissimo tempo e che non avrebbe mai detto niente di male su di lui. Ha detto che anche i suoi difetti mi sarebbero piaciuti”. Visto l’ottimo rapporto tra loro, sicuramente Kris ha imparato ad apprezzare i difetti di Rob

All’anteprima di The Yellow Handkerchief, Kristen Stewart ha parlato invece di Eclipse. Con MTV ha riflettuto sulla scena della proposta di matrimonio che vedremo nel film. Kristen ha detto: “Decidere di sposarsi a 18 anni è una scelta piuttosto estrema e non volevo sembrare stupida. Non volevo sembrare uno di quei bambini che si sposano, capisci? Non sapevo come farlo. Ho cercato di essere il più sincera più possibile. Spero che sia venuta bene”.

Quando i giornalisti hanno chiesto a Kristen della voce secondo cui il trailer di Eclipse sarà proiettato prima di Remember me, lei è sembrata stupita: “Davvero? Non lo sapevo. Questa mi è nuova”. Kristen Stewart non sa nemmeno cosa vedremo nel trailer, ma ci sono alcune scene che vorrebbe vedere: “C’è una cosa molto cool che capita sulla scogliera con Jacob. E poi le scene di battaglia e i Neonati saranno bellissimi”.

Ecco le interviste a Kristen Stewart. Buona visione!!!

Jackson Rathbone parla di Eclipse e L’Ultimo Dominatore dell’Aria

Il 2010 sarà un anno importante per la carriera di Jackson Rathbone. L’attore sarà interprete di due fra i film più attesi dell’anno: prima Eclipse, dove tornerà nelle vesti del vampiro Jasper Hale, poi L’Ultimo Dominatore dell’Aria, kolossal fanatsy tratto dal cartone animato Avatar – La Leggenda di Aang dove sarà Sokka. Intervistato da Reelz Channel, Jackson Rathbone ha parlato dei due film: “Ho girato prima L’Ultimo Dominatore dell’Aria e molte delle tecniche di combattimento che ho imparato sul set le ho potute riutilizzare in Eclipse”.

Nel nuovo film della saga di Twilight Jasper Hale dovrà insegnare ai vampiri come difendersi dai pericolosi Neonati. Questo non significa comunque che lo vedremo nelle inedite vesti di lottatore: “Per le scene di Jasper era importante la flessibilità e il movimento perché Jasper è più un pensatore”.

Ecco l’intervista a Jackson Rathbone con alcune scene de L’Ultimo Dominatore dell’Aria (ancora niente Eclipse, purtroppo).

Robert Pattinson: nuovo spot per Remember me, nuove immagini da Details


Da una parte il romantico Robert Pattinson di Remember me, dall’altra il Robert Pattinson trasgressivo del servizio fotografico di Details Megazine. C’è un nuovo spot americano per Remember me, completamente incentrato sul rapporto tra Robert Pattinson e Emilie De Ravin.

Per promuovere il film Robert Pattinson ha posato per la rivista Details Magazine, in un servizio fotografico molto audace.