Con l’uscita del film “Twilight” lo scorso anno, è scoppiata la febbre per i vampiri; si è assistito infatti ad un incredibile proliferare di film e serie tv incentrate su queste misteriose creature della notte, nonché a revival di alcuni classici.
Già “Buffy, l’ammazzavampiri”, serie andata in onda negli anni novanta per ben sei stagioni, aveva riscosso un successo notevole tra gli adolescenti: chi non era rimasto affascinato dalla tormentata love story tra la prodigiosa cacciatrice (Sarah Michelle Gellar) con il bel vampiro Angel (David Boreanaz)!
A poco meno di dieci anni di distanza, il rapporto uomo-vampiro si va a posizionare al centro di numerose vicende che quotidianamente compaiono in televisione: True Blood, The Vampire Diaries, Moonlight, queste sono solo alcune delle serie che hanno spopolato in America e che stanno giungendo di gran carica anche da noi.
Diretta conseguenza di un tale affollamento nel mondo dei vampiri, è il nascere della competizione, la concorrenza, il confronto.
Fino a qualche mese fa, lo scettro indiscusso del regno era nelle mani di Robert Pattinson, l’Edward Cullen di Twilight, con la sua aria un po’ sorniona, ma tenero, protettivo e disposto a rischiare la vita per la sua amata Bella; ma ultimamente nomi nuovi si fanno avanti nel tentativo di insidiare la sua leadership: tra questi spiccano Alexander Skarsgard di True Blood, e la coppia formata da Paul Wesley e Ian Sommerhalder di The Vampire Diaries.
Il primo è alto, muscoloso e, dotato di affilati canini! Il secondo, nei panni di Stefan Salvatore, vive una storia molto simile a quella di Bella: arriva una scuola e si innamora di una semplice ragazza di scuola superiore. Il terzo, già noto per aver interpretato il ruolo del naufrago Boone nella prima serie di Lost, con i suoi profondissimi occhi azzurri, è destinato a lasciare la propria immagine scolpita nei cuori delle fan!
La vampiro mania è davvero impazzata!
Nessun commento:
Posta un commento