sabato 5 dicembre 2009

Cameron Bright e la beneficenza

La beneficenza ormai è un must che contraddistingue il cast della saga, e naturalmente anche Cameron Bright non si è sottratto.
Infatti, il nostro Cam si è trovato a Salt Spring, nella British Columbia, per una raccolta fondi dedicata ad una giovane donna affetta da sindrome compartimentale, una malattia che colpisce gli arti provocando anche la paralisi.
Secondo il giornale locale, Cameron è stato notato nella folla da una ragazza che lo ha proposto per questa raccolta fondi: naturalmente la folla urlante non ha perso tempo e lo ha abbracciato e baciato, rendendo difficoltoso per il giovane attore districarsi dalla moltitudine urlante.
E’ stata quindi organizzata subito una sessione di autografi (che venivano pagati due dollari l’uno e il cui ricavato andrà alla famiglia della giovane malata) e una conseguente sessione di domande e risposte, di cui ve ne riportiamo una in cui Cameron parla della sua decisione di partecipare a questa raccolta fondi.

"Quando ho tempo e riesco a tornare a casa mia, cerco di fare tutto quello che posso per la beneficenza. L’organizzazione principale alla quale mi dedico è la JDRF – che si occupa di diabete giovanile – e attualmente sto lavorando per supportare la Island KIA, una raccolta fondi per giovani sportivi a Nanaimo. Mike Best, che viene da Salt Spring, ha lavorato in questa raccolta fondi con me ed è così che sono venuto a sapere di Jasmin Wilson. Mike mi ha parlato dell’aiuto che potevo dare a questa famiglia di Salt Spring in modo che i loro conti medici fossero un po’ più leggeri. Insieme a Michael Levy, proprietario del cinema di Salt Spring, Mike ha organizzato questa sessione di autografi e di domande e risposte per raccogliere fondi per Jasmin e mi ha chiesto di venire a Salt Spring per questa cosa. Sono veramente contento di fare tutto questo, e spero che ognuno della comunità venga e supporti la causa. E’ davvero importante che tutti noi aiutiamo Jasmin e la sua famiglia facendo tutto ciò che possiamo.
Iniziativa davvero lodevole. Ancora una volta, il cast della saga si distingue per il buon cuore e la volontà di aiutare gli altri, cosa che molti cosiddetti VIP dovrebbero imitare."

His The Twilight Saga: New Moon and The Twilight Saga: Eclipse character's ability to numb the senses might not be too far from reality.
Recently, Cameron Bright made his way to Salt Spring, British Columbia to raise money for a young lady who suffers from Compartment Syndrome.
According to local news on-site, Bright "was proposed to by a female in the crowd and was hugged by grinning teenage girls who found it hard to let go."
The same publication reports that Bright signed over 200 autographs (at a couple of dollars apiece; funds going to the young lady's family) and also participated in a Q&A after the event.
In the Q&A, Bright explained his motivation and background in approaching this fundraiser.
When I have time and am back at my house I try to do what I can for charities. My main one is JDRF — juvenile diabetes — and currently I am working to support Island KIA, a youth sports fundraiser in Nanaimo. Mike Best, who is from Salt Spring, has been working on this fundraiser with me, and that is how I came to hear about Jasmin Wilson. Mike mentioned there might be a role I could play, helping this family on Salt Spring in a way that might make their medical bills a little less. With Michael Levy, the Salt Spring cinema owner, Mike organized the autograph signing and question and answer session to raise funds for Jasmin and asked me to come to Salt Spring for this. I am really excited to do this, and I hope everyone in the community will come out and support it. It is important that we help Jasmin and her family however we can.
fonte: Examiner.com

Nessun commento:

Posta un commento