sabato 5 dicembre 2009

MTV suggerisce 5 punti che potrebbero rendere “Eclipse” un ottimo film

Qui di seguito la traduzione integrale dei 5 punti che secondo MTV potrebbero rendere “Eclipse” un ottimo film.

Mentre “New Moon” ha di certo accumulato l’approvazione dei fan e il potere al Box Office da quando è stato rilasciato il 20 Novembre, i critici non hanno avuto lo stesso grado di apprezzamento per la vampiresca storia d’amore. “Eclipse,” il prossimo capitolo della serie, è stato finito di girare in Ottobre ed è atteso per il 30 giugno 2010; abbiamo alcuni suggerimenti per farlo diventare un film che tutti — non solo i Twilighters — gradiranno.

Amplificare il rapporto romantico tra Bella e Edward
“Twilight” aveva introdotto la potente storia d’amore tra Bella e Edward, ma “New Moon” ha sacrificato molta della chimica per dar modo a Bella di accrescere il suo rapporto con Jacob. Premesso che il motivo per cui Edward era molto assente in “New Moon” è stato perchè ha lasciato Bella e si è rinchiuso in preda alla depressione in un appartamento per mesi fino alla fine, ma Chris Weitz ha dimenticato di ripristinare il motivo esatto che spiega perchè Edward e Bella sono così innamorati. Con “Eclipse,” speriamo che David Slade esplori i loro legami, soprattutto con così tanti fans che sono saltati sulla barca del Team Jacob dopo aver visto gli addominali di Taylor Lautner.
Espandere i personaggi secondari
Anche se pensiamo che Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner siano le più grandi attrazioni per la maggior parte dei fans, personaggi secondari come la Jessica di Anna Kendrick, il Mike Newton di Mike Welch, la Jane di Dakota Fanning e l’Aro di Michael Sheen erano le chiavi di alcune delle parti più vivaci di New Moon.” “Eclipse” introduce una grande quantità di nuovi personaggi (Riley e Leah, avete presente?) e speriamo che qualcuno dei vecchi favoriti non siano stati sacrificati per i nuovi, soprattutto con una Anna Kendrick potenziale vincitrice di un Oscar per “Up in the Air.” In più, c’è il fatto che nelle scene in cui Bella interagisce con gli umani (come suo padre, interpretato da Billy Burke, e gli studenti della High School) giunti sin qui sono alcuni dei più interessanti e meglio interpretati nella serie.

Fare in modo che le scene di lotta siano fatte con più persone
Si, sappiamo che in “New Moon” molta dell’attenzione è stata calamitata dai lupi realizzati con il CGI, e grazie al cielo le scene di lotta nel secondo episodio di “Twilight” sono state nettamente superiori rispetto al primo, ma la battaglia finale in “Eclipse” è l’azione di lotta di gruppo più massiccia di tutta la “Twilight Saga.” Col fatto che David Slade ha preso il suo film precedente “30 Days of Night” sotto la sua ala, possiamo aspettarci un pò di azione intensa, ci piacerebbe ricordargli che vorremmo vedere un pò di vampiri neonati che vengono comunque fatti a pezzi (e non solo con effetto rallenty).

Rendere il film un pò più affascinante anche per il pubblico che non è fan di “Twilight”
Ci sono molti elementi in “Eclipse” un pubblico che non sia fatto solo di Twilighters. In “New Moon,” non è stato messo nè alcun impegno nell’allestire la storia partendo dal primo libro nè nello spiegare perchè Bella e Edward sono così innamorati. “Eclipse” è il libro che ha reso la serie sui vampiri di Stephenie Meyer ciò che è diventata oggi, e la speranza è che “Eclipse” dia l’opportunità ai film della serie di aprirsi ad un pubblico più ampio.

Che sia divertente
Alcune delle parti migliori di “New Moon” sono quelle in cui la sceneggiatrice Melissa Rosenberg e il regista Chris Weitz si sono lasciati andare e si sono divertiti nel fare il film. “Faccia da pugni“, vi ricordate? (Questa la considero una cosa geniale. Mi aspetto un poster del film “Faccia da pugni” da Chanukah.) Un volo della Virgin America per l’Italia? I commenti di Jessica ai film sugli zombie? Se “Eclipse” sarà in grado di non prendersi troppo sul serio e non cercherà di rimanere troppo attaccato al libro, potrebbe trasformarsi in un fantastico film non solo per i fans della Saga ma per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento