lunedì 14 dicembre 2009

Eclipse: ciak, azione, amore

Mancano circa 200 giorni all’Eclipse di David Slade, dopo che New Moon ha convinto i Twilighter e fatto storcere il naso agli altri, che l’hanno giudicato un "brutto film"(vedi sotto....). Il regista, nel pieno della post produzione del nuovo capitolo della saga di Twilight, si abbandona ai commenti su Twitter. Eclipse sarà un film intenso, le scene d’amore e quelle d’azione sono in perfetto equilibrio e il tutto sarà molto realistico. Altissima sarà la tensione fra Bella e Jacob e Edward sarà molto presente e anche molto geloso. E ora possiamo ricominciare a contare i giorni che mancano al 2 luglio….

Vi riporto la recenzione di New Moon....
La luna é sorta. E pure mezza storta, mi sa. Dopo un anno di attesa, notizie, foto, pensieri, indiscrezioni, sogni e sospiri legati a New Moon siamo arrivati alla resa dei conti, perché oggi, per molti di voi, è il day after. Non so quanti e quante di voi ieri erano al cinema stretti contro le poltroncine a sognare, spiare, ripetere frasi a memoria, sbavare dietro ai muscoli di Jacob o urlare ogni volta che Edward appariva o quanti stanno contando i minuti al fine settimana. Ma credo che più di qualcuno sia rimasto abbastanza deluso dal secondo capitolo della saga di Twilight. Io il film ancora non l'ho visto, quindi per ora mi astengo. Ma quello che leggo in giro su New Moon non promette nulla di buono. Se non fosse un peccato dopo tutta questa attesa direi quasi che a giudicare dalle recensioni New Moon é veramente un brutto film. Ne parlano male molti blog, altri ne parlano malissimo. Negli USA, dove si comprano perfino gli slip dedicati alla saga, i critici si sono divisi prendendosi a morsi fra loro.
Qualcuno parla di Romeo e Giulietta versione dark, scomodando il povero Shakespeare che si rigira nella tomba. Altri definiscono New Moon una soap opera smielata, altri bocciano la scenggiatura ma fanno i complimenti a Pattinson e Stewart, che forse neanche recitano la parte degli innamorati, altri ancora lo definiscono la cosa più angosciante mai vista. Polpettone, insulso, uguale al primo ma peggiore, troppo lungo, solo per ragazzine che amano i muscoli e favoletta banale sono i commenti più ricorrenti. Altri ancora si attaccano alle pagine. Mentre nel romanzo per esempio era chiaro che Edward lascia Bella per proteggerla, nel film sembra quasi che si sia rotto di doverla portare sulle spalle fra gli alberi. Anche in Italia non é che New Moon non se la passi benissimo. E il povero David Slade dovrà raccogliere una pesante eredità per il suo Eclipse. E forse Braking Dawn neanche si farà o quando un regista verrà chiamato dalla Summit Entertainment per girarlo farà la faccia, se qualcuno ce l'ha presente, di Renè Ferretti di Boris, quando viene chiamato a girare Machiavelli.

Nessun commento:

Posta un commento