sabato 19 dicembre 2009

Justin Chon intervista i Muse

A chi non piacerebbe poter intervistare i Muse, il gruppo che oramai fa da colonna sonora ai racconti di Stephenie Meyer (speriamo che dopo Twilight e New Moon continuino anche con il resto della saga). Justin Chon ci è “riuscito” (non credo che abbia avuto difficoltà ad avere l’Ok della Band), ha intervistato per MTV e per noi fans Matthew Bellamy e il suo gruppo durante uno show.

‘New Moon’ Star Justin Chon Interviste Muse

Fin dai primi giorni in cui Stephenie Meyer ha iniziato a sognare una ragazza goffa e un pallido vampiro che passano il loro tempo insieme in un prato, i Muse sono stati lì per servire “Twilight” e l’autrice. Come prova, guardate nient’altro che i suoi ringraziamenti nel romanzo “New Moon”: “E, infine, un ringraziamento a tutti i musicisti talentuosi che mi ispirano, in particolare ai Muse: in questo libro ci sono emozioni, scene e sequenze nate dalle loro canzoni, e che senza il loro genio non sarebbero esistite”.
Qualche anno dopo, la band è apparsa su entrambe le colonne sonore che hanno ottenuto un grande successo nei primi due film della saga “Twilight”, e ora condividono milioni di fan con il franchise. Lo scorso fine settimana, la band britannica è tornata a Los Angeles per il festival annuale KROQ’s Almost Acoustic Christmas . Abbiamo strappato un all-pass della “Saga Twilight” dalla star Justin Chon – un grande fan della band – e dopo lo show lui li ha convinti ad aprirsi circa le buffonerie dietro le quinte, se è meglio essere un rocker o un attore, e la canzone che sperano di includere nella colonna sonora di Eclipse„.
Justin Chon: Oh mio Dio, voi ragazzi eravate assolutamente incredibili, tutto lo spettacolo – come è stato prodotto è stato sorprendente, i palloncini, il pianoforte e la chitarra a dondolo, tutto era perfetto. Questo è la mia prima esperienza in un backstage di uno spettacolo rock.
Matthew Bellamy: Allora, com’è andata?
Chon: E ’stato tutto come immaginavo che fosse.
Dominic Howard: E di più?
Chon: E altro ancora. Penso che se potessi tornare indietro e rifare tutto da capo, ci sarebbe qualcosa che voi ragazzi avreste voluto dire e che io avrei dovuto fare ma che però non ho fatto?
Howard: Avete visto tutto oggi? Hai visto i Phoenix? Sono un grande fan di questa band.
Chon: Ho visto tutti, ho visto i Phoenix.
Howard: Beh, se avete visto tutto, questo è un buon inizio.
Bellamy: Dietro le quinte, ci sono alcune cose che determinate bande arrivano a fare – sono sicuro che potresti colmare le lacune.
Howard: Potrebbe succedere un po’ più tardi – forse se si blocca tutto, si può vedere un po’ di più. [Ride.]
Chon: Impressionante. Ragazzi siete su tutte le colonne sonore di “Twilight„ e so che [il regista di “Eclipse„] David Slade ha effettivamente fatto alcuni dei vostri video musicali.
Bellamy: Yeah, yeah. Ha fatto quattro Video musicali per noi.
Chon: Wow, quattro? Allora David Slade ha preparato qual’cosa anche per voi in “Eclipse”?
Bellamy: Be, per “Eclipse” qualcuno ci ha chiesto di scrivere qualcosa, penso. Non abbiamo ancora avuto tempo per pensarci perché siamo molto impegnati col tour. Ma probabilmente, se abbiamo tempo durante la pausa delle feste, potremmo essere in grado di buttare giù qualcosa che si può usare nel film.
Chon: Wow, perfetto! Beh, io sono nel film e sono un vostro grande fan, quindi è un assoluto onore essere in vostra presenza. C’è questo enorme gruppo di fan di Stephenie Meyer e del libro — cos’ha ispirato voi ragazzi?
Bellamy: Siamo stati con Stephenie la notte scorsa, in realtà. Abbiamo appena visto Stephenie. È venuta a trovarci a Las Vegas – è stato bello vederla, lei è una donna bella. Adorabile! E ha portato con lei i suoi amici. Ma cosa ci ispira? Libri, film, musica e tutto ciò che viene. L’esperienza di vita è una grande cosa per i testi delle canzoni, certe cose che ti accadono poi diventano canzoni.
Chon: Cosa ci sarà nel prossimo futuro per voi ragazzi? State facendo “Saturday Night Live”, e voi ragazzi state suonando al Madison Square Garden, Giusto? Wow.

Bellamy: Si, sarà il prossimo marzo?
Howard: E’ un posto fantastico. Abbiamo già suonato li una volta — sarà un po’ brutto tornare qui. Abbiamo un sacco di date da fare — ecco cosa succederà, realizzi un album e poi fai un tour gigantesco, tipo, due anni. Ci prenderemo una pausa per Natale, per un paio di settimane per poter andare fuori in Australia e Asia, e poi torneremo qui in primavera.
Bellamy: Il nostro tour negli Stati Uniti è a marzo / aprile. (Stiamo già pensando a quello) Non vediamo l’ora che arrivi – sarà il nostro più grande tour americano fino ad oggi.
Howard: E ‘divertente, viaggiare intorno al mondo e andare in posti strani.
Chon: Se potessi tornare indietro, credo che sarei una rock star, invece di un attore, ragazzi. Voi arrivate a fare questo – fate questo per 60 volte l’anno! Giro un film e la gente non [si veda per un lungo tempo], poi, dopo, tipo, un mese, la gente non se ne preoccupa più.
Howard: Sono sicuro che lo faranno con questo nuovo film. [ "New Moon"].
Bellamy: Si può andare a teatro e mi immagino si ottenga un ronzio simile. Perché è vivo, lo sai? Avete la folla.
Chon: Un teatro è qualcosa di simile, ma non tanto. [Ride.] Grazie ragazzi per aver parlato con me – lo show è impressionante ed probabilmente verrò a vedervi ancora ragazzi.
Bellamy: Speriamo. Ogni volta che vuoi venire, basta che tu venga!!



Nessun commento:

Posta un commento