domenica 29 novembre 2009

New Moon: Chris Weitz risponde alla critica sulle recensioni negative

Dopo aessere stato intervistato da Entertainment Weekly, , regista di “New Moon“, in un’intervista di MTV risponde alle recensioni negative ricevute dalla critica sul secondo episodio della “Twilight Saga“.
Su “New Moon” ha rilasciato diverse dichiarazioni, in particolare in merito ai giudizi e pareri negativi sul film ha detto:
“Nulla mi sorprende quando si tratta di recensioni. Essendo stato io stesso un critico cinematografico, ci sono due tipi di approccio possibili. Puoi essere quello che dice che si tratta di un bellissimo film, o è più probabile che tu ne abbia una visione da un punto di vista “contaminato dalla gelosia”. E data la grande attenzione che i media hanno dato negli ultimi mesi a “New Moon”, quest’ultima posizione da parte di molti critici era prevedibile“.
Poi il regista ha espresso la sua preoccupazione sul parere della Summit Entertainment:
“Se dovessi immaginare una delle loro più grandi paure, sarebbe la totale disapprovazione da parte dei fan nei confronti del film. Ciò di cui mi sono reso conto nell’ultima settimana è che io non riceverò necessariamente recesioni positive per il film. Accettata questa premessa, il film è stato fatto per i fan, non per la critica”.
Infine ha parlato anche su quello che sarà il quarto ed ultimo episodio della “Twilight Saga”, l’annunciato ma non ancora schedulato ““. In merito a quest’ultimo film, a cui ancora non è stato assegnato un regista, Weitz ha lasciato aperta una porta per un suo possibile ritorno alla direzione del futuro cast dicendo:
“Lo farei per Stephenie [Meyer], Rob [Pattinson], Taylor [Lautner] and Kristen [Stewart]. Provo una grande gratitudine nei confronti di queste persone. Ma non penso che potrei reggere un altro press tour come quello che abbiamo fatto. Potrei morire“.
Sicuramente si starà godendo il successo di “New Moon”, film che lo ha portato all’apice del successo, e non ha paura dei giudizi sapendo di aver fatto un buon lavoro nei confronti dei fan.

Nessun commento:

Posta un commento