lunedì 30 novembre 2009

City "uccide" New Moon

Il quotidiano gratuito “City” di RCS ha pubblicato lunedì 23 novembre una originale recensione di “New Moon”, da molti segnalato.

Nell’articolo si legge: “Il seguito di ‘Twilight’ fa già di tutto per sembrare la sua parodia [...] scene madri nel bosco in stile telenovela uzbeka (o Sandra&Raimondo)“.

Ma il punto forte è il giudizio su Robert Pattinson: “un protagonista che recita con un polmone solo!”, mentre la trama è così riassunta: “A causa di un comico equivoco telefonico, e di una ‘cognata’ telepatica solo quando serve alla trama, il vampiRomeo si crede già vedovo e va a cercare la morte a Volterra“.

Insomma, un giudizio molto di parte (è evidente che il film non è piaciuto al giornalista), ma anche molto divertente, soprattutto nel finale: “Dialoghi da SMS e sofferenza a vita bassa, in attesa della nuova cine-trasfusione il 20 giugno“.

Diteci cosa ne pensate.....

backstage sui Volturi in “New Moon”

Edward, Bella e Jacob, intervista con Yahoo!

E' già cominciato il conto alla rovescia per Eclipse. Il sequel di New Moon arriverà nei cinema la prossima estate e vedrà l’arrivo di una nuova minaccia per Bella: i neonati, vampiri appena nati assetati di sangue che stanno invadendo Seattle. Durante un’intervista con Yahoo! Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner e gli altri protagonisti della saga di Twilight hanno raccontato in anteprima Eclipse.
Nel film ci sarà molta più azione.
Taylor Lautner dice: “Il mio personaggio ha molte scene d’azione. Sarà molto divertente vedere Edward e Jacob assieme: questi due personaggi che si odiano a morte sono costretti a collaborare per proteggere Bella”. Sul suo personaggio Kristen Stewart dice: “Bella in Eclipse capisce di essere terribilmente innamorata di Jacob”. E a Robert Pattinson questo rode un po’: “Girava tutte le scene con Taylor!”
I Lupi ci presentano un nuovo personaggio: Julia Jones sarà Leah Clearwater, una licantropa che darà filo da torcere al branco....

Intervista a Robert Pattinson (MTV)

Robert Pattinson non si riconosce granché in Edward Cullen, il suo personaggio nella saga di Twilight. E allora quale personaggio avrebbe voluto interpretare in New Moon?
Lo ha rivelato durante un’intervista con MTV:
“Aro, il personaggio interpretato da Michael Sheen. Quando interpreti un personaggio cattivo puoi fare quello che vuoi, mentre quando sei buono la gente si aspetta una certa cosa”. Da Edward Cullen ai Volturi: che salto!
Ecco l'intervista con MTV:

Robert Pattinson mostra il suo lato “cattivello”. Racconta ad esempio di aver usato la fama ottenuta con Twilight per farsi prestare una Porsche, ma è finita male: “Il secondo giorno che la usavo ho fatto un incidente!”. Alla domanda se abbia mai rubato qualcosa dal set dei film, Robert risponde scherzando: “Ogni paio di boxer che ho dovuto indossare. Avrei voluto anche rubare il bracciale di Edward ma non ci sono riuscito”.

Intervista a Robert Pattinson (Teen.com)

Chi è il più grande tifoso del Team Jacob?
Robert Pattinson! L’interprete di Edward Cullen in New Moon non perde occasione per ricordarci come il rapporto tra Bella e Jacob è decisamente più sano di quello tra Bella e Edward. A Teen.com ha dichiarato: “Sono sempre stato per il Team Jacob, anche dopo aver letto i libri. Mi ritrovo molto più in Jacob che in Edward. Ho amici che hanno relazioni complicate, ma per me sono poco salutari”.
Robert Pattinson ha parlato anche delle scene di combattimento di cui è stato protagonista in Twilight e New Moon: “La scena coi Volturi in New Moon è stata facile da girare. La scena contro James in Twilight l’ho girata il primo giorno di riprese del film e quindi ed è stato molto frustrante”.
Rob non rimpiange i tempi di Twilight. Aldilà delle scene d’azione, New Moon per Robert Pattinson è stato molto più semplice da realizzare rispetto a Twilight: “Quando giravamo Twilight non sapevamo esattamente cos’era, se si trattava di un piccolo film o di un kolossal. È stato come volare al buio. In New Moon sapevamo che ci sarebbero stati tanti fan che ci avrebbero sostenuto”.

domenica 29 novembre 2009

Eclipse - Cast ufficiale

Per chi ancora non avesse chiaro il cast al completo che vedremo nell'attesissimo Eclipse in uscita nel 2010.

Eclipse - la lettera di Jacob

Vampire trips in Volterra

Why are young people [and some of their mothers] flocking to the small Tuscan town of Volterra?

Ah, romance is far from dead in the twenty-first century and these particular pilgrims have set out for the “shrine” where Stephanie Meyer, the author of “Twilight” and “New Moon”, set a particularly important scene between her heroine Bella and Edward, the vampire she loves. Volterra is also where the elite vampire coven, the Volturi, reside in the books and films of the “Twilight Saga”. The film version of ”New Moon”, starring Kristen Stewart as Bella and Robert Pattinson as Edward, is due to be released on November 20th in the USA and Italy and on November 27th in the UK. Despite a vigorous online campaign for filming in Volterra the Italian scenes were actually shot in nearby Montepulciano but that has not stopped the townsfolk of Volterra from making the most of the tourism opportunity which has come their way: you can book Vampire Tours, New Moon weekends and a tour called “Hot on the trail of Bella and Edward”. You can buy “New Moon” mugs, calendars and even soaps. Should you be in the town and suffer from “New Moon fatigue”, you can always explore the walled city itself, with its Roman Theatre, palaces, Museo Etrusco Guarnacci and twelfth century Duomo.

“New Moon” is not Volterra’s only claim to literary fame as the Italian novel “Chimaira” by Valerio Massimo Manfredi is set there and the town is mentioned in Dudley Pope’s “Captain Nicholas Ramage” series. In real life the French author Stendhal had a disastrous encounter with his unrequited love there.

Intervista a Stephenie Meyer

Eclipse, il terzo libro della Twilight saga di Stephenie Meyer, vede Seattle sconvolta da una serie di strani omicidi e Bella nuovamente in serio pericolo, inseguita da una malvagia vampira e indecisa tra l’amore per Edward e l’amicizia per Jacob, riaccendendo così la sopita lotta tra vampiri e licantropi. Imperdibile, inaspettato, travolgente e passionale Eclipse diventerà, come Twilight e New Moon, altrettanto famoso, un vero caso editoriale. Il successo della saga ha suggerito all’editore Fazi di indire il primo concorso internazionale dedicato agli artisti in rete che hanno prodotto opere ispirate ai romanzi di Stephenie Meyer.
Come mai, secondo lei, la sua saga romantico-vampiresca ha riscosso tanto successo tra i giovani, soprattutto tra le ragazze?
Credo sia dovuto al fatto che è una storia di vampiri scritta per chi non ama i libri di vampiri. Tutti noi siamo attirati da quello che ci fa paura, come prova il successo del genere horror. I vampiri, fra tutti i mostri orribili che ci terrorizzano, possiedono caratteristiche che noi ammiriamo: sono bellissimi, immortali, perennemente giovani, intelligenti, educati, eleganti. E poi c’è Bella, una ragazza qualsiasi che nel corso della storia scopre se stessa: si rende conto della propria intelligenza, della capacità di prendere decisioni importanti e della sua forza. Penso che la maggior parte delle mie lettrici si identifichi in lei.
Si attendeva sin dal primo libro, "Twilight", tanta risonanza mediatica, dalle televisioni giovanili (MTV per es.) alla stampa in genere, tanto da realizzarne una trasposizione cinematografica?
Assolutamente no, ne sono stata letteralmente travolta! Quando ho scritto Twilight, velocemente e di getto, seguivo l’ispirazione di un sogno che avevo fatto. E’ stato già straordinario aver concluso il libro e, seguendo il consiglio di mia sorella, l’ho mandato a diversi editori. Non credevo nemmeno lo pubblicassero, figuriamoci se potevo immaginare un successo del genere!
Perché ha scelto come personaggio da affiancare a Bella proprio un vampiro? Cos’ha un vampiro e la storia dei vampiri in genere che la attrae tanto da ispirarle tre successi editi e i prossimi annunciati?
Io non sono mai stata un’appassionata del gotico, non ho mai letto libri del genere. "Twilight", come ho già detto, è nato da un sogno che ho fatto il 2 giugno 2003: una ragazza in un bosco era abbracciata ad un ragazzo bellissimo e, non so perché, ma io sapevo fosse un vampiro. Parlavano delle difficoltà legate al loro amore, potevo percepire l’intensità del loro sentimento in una maniera che mi ha impressionata. Appena sveglia ho voluto trascrivere il sogno per non dimenticarlo e da quelle pagine è nato il tredicesimo capitolo di "Twilight", il cuore del romanzo.
Cosa ricorda del suo viaggio a Volterra nel maggio 2007? Come mai ha scelto proprio l’Italia per ambientare parte della sua saga?
Quella di Volterra è stata un’esperienza meravigliosa, l’ospitalità e il calore con cui sono stata accolta, l’entusiasmo dei fan e i posti che ho potuto visitare… è stato indimenticabile! Dovendo scegliere il Paese di un raffinatissimo vampiro di mille anni non avrei potuto pensare ad altro posto che l’Italia, con la sua storia, l’arte, la bellezza. La scelta di Volterra è stato un caso: avevo pensato a un nome di fantasia, Volturia, poi quando ho scoperto che esisteva davvero un posto chiamato così, mi sono informata ed ho scoperto che aveva tutte le caratteristiche che avevo immaginato: vicoli stretti, spesse mura, segrete, edifici antichissimi.
Qual e’ la sua fonte di ispirazione, o meglio, da cosa trae la fantasia per continuare a far crescere i personaggi della sua saga?
Da quando ho scritto "Twilight" i personaggi che ho creato hanno cominciato ad essere persone reali, non solo per i miei fan, ma anche e soprattutto per me. Non ho potuto più smettere di raccontare le loro storie, perché ormai è come se avessero vita propria.
In "Eclipse" lei riaccende l’eterna lotta tra vampiri e licantropi: creature tipicamente notturne. Questo perché da sempre la notte rappresenta il lato oscuro del mondo e dell’uomo o per qualche altro motivo?
In realtà i Licantropi di cui parlo nei miei romanzi non si trasformano con la luna piena, come nella maggior parte dei film, e non vivono prevalentemente di notte: esistono per combattere i vampiri e si trasformano per reazione a loro e per necessità. Le leggende dei Quileutes, che racconto in "Eclipse", appartengono a una delle parti del romanzo da me preferite, e scriverle è stata un’emozione particolare, ha un fascino diverso da quello dei vampiri. Esiste un finale migliore del matrimonio annunciato tra Bella ed Edward oppure l’amore deve rappresentare sempre “un pericolo mortale”?Non posso dire nulla su quello che succederà fra Bella ed Edward, posso solo dire che io credo nell’amore eterno: per me il vero amore dovrebbe essere qualcosa che va al di là della morte, che permetta di pretendersi l’un l’altra per sempre. Mi piace molto “una sola vita non è abbastanza”.
In quale dei suoi personaggi femminili si rivede di più?
Mi chiedono spesso se mi identifico in Bella, ma in realtà io sono molto più simile a Edward a livello mentale, più assolutista, Bella ha una visione diversa del mondo. In ognuno dei personaggi femminili ovviamente c’è qualcosa di me, ma non c’è un personaggio femminile in cui mi identifichi del tutto

Volterra e Volturi

Riportiamo qui di seguito l'articolo pubblicato da Corriere.it che descrive l'agitazione per il confermato fenomeno New Moon che, a quanto sembra, è già più che pronto per "investire" il nostro bel paese. E diciamocela tutta: non vediamo l'ora no?

VOLTERRA (Pisa) — Un po' di brividi vampireschi li emana davvero vicolo dei Mazzoni, stradina tutta archi e decrepiti palazzi dietro Piazza dei Priori, cuore e salotto del centro storico. E nelle notti di gennaio, quelle di novilunio, sembra quasi di scorgerli i maledetti Volturi, famiglia di succhiasangue nemica di Bella ed Edward, gli innamorati cronici protagonisti della saga di Twilight, i romanzi best seller (e adesso pure film) che hanno mandato in visibilio i ragazzini di mezzo mondo. E che, nonostante la crisi, stanno rilanciando il turismo di Volterra, gioiello etrusco e medievale in provincia di Pisa a metà strada tra il mare della Maremma livornese e i fasti di Siena. Da quando è uscito New Moon, secondo romanzo della trentacinquenne scrittrice americana Stephenie Meyer ambientato in parte nel borgo toscano, Volterra è meta di centinaia di fan a caccia dal vivo delle emozioni delle pagine più oscure e romantiche del racconto.
Con grande soddisfazione di sindaco e responsabili del turismo e del bilancio che prevedono un Il primo assaggio della Volterra-mania a maggio 2007 quando è arrivata l'autrice, Stephenie Meyer, per presentare New Moon, appena pubblicato da Fazzi editore. E nel weekend sono centinaia le nuove presenze a caccia di Volturi e vampiri e dagli Stati Uniti è stato organizzato dal 4 al 9 luglio il primo tour ufficiale di Twilight con dentiere di plastica dai canini sviluppati e mantelli.
A Volterra un entusiasmo simile non si ricorda dagli anni Sessanta. Quando il borgo era frequentato da Vittorio Gassman, Monica Vitti, Alberto Sordi e dalla sua villa Franco Cristaldi annunciava l'arrivo di qualche nuovo film. Poi, come accaduto per la vicina Castiglioncello, i vip se ne sono andati e la pur bellissima Volterra, tesoro di archeologia etrusca e romana e intatto borgo medievale, è un po' tramontata.
Saranno i vampiri a risvegliarla? Che la Volterra-mania non sia solo una speranza è dimostrato anche dai motori di ricerca online. Sono centinaia i siti e i forum che parlano della cittadina grazie alla saga della Meyer. «Non sapevo che esistesse Volterra — scrive Denise, studentessa di Chicago —. Sono andata a vederla dopo aver letto il libro: è bellissima». Alessandro Furiesi, dirigente del settore Cultura e Turismo del Comune, per la prossima settimana ha organizzato un summit con operatori turistici ed economici. Chiaro l'obiettivo: organizzare eventi a base di mistero. «Magari facendo un patto con il fantasma di Palazzo Minucci Solaini — scherza Furiesi — che ogni tanto appare. I romanzi della Meyer stanno avendo un effetto insperato, soprattutto a livello internazionale. Non possiamo ancora quantificare i dati ma è certo un aumento di presenze turistiche e se con il sequel del film credo che sarebbe un boom». In Comune si cerca di trovare un legame tra vampiri e misteri degli Etruschi. Nessuno scandalo: la crisi succhia più sangue di un vampiro.
It’s still five days until the premiere of The Twilight Saga: New Moon and you can’t wait any longer to see the Volturi in action. So what do you do? You go find them.

Variety is reporting that Twilight fans from around the world are visiting Volterra, the small town in Italy where the Volturi reside in Stephenie Meyer’s books.

Tons of “Twilight” fans, including backpackers from outside Italy, have been flocking to Volterra (population, 12,000) lately, where souvenir shops are hawking all manner of memorabilia, including Robert Pattinson calendars, mugs and T-shirts. The local tourism office is offering a “New Moon” weekend package that includes a “Hot on the Trail of Edward and Bella” walking tour.

New Moon parties are being held throughout the week there; one will even be attended by the actors who dub Kristen Stewart and Robert Pattinson’s voices in Italian

Edward & Bella (Goodbye my love,Volterra,The Volturi)


Edward & Bella(Goodbye my love,Volterra,The Volturi)
Per quanti video potete aver visto..... questo è da non perdere!

Vampires of Volterra: The Etruscan Roots of The Twilight Saga

This week the film The Twilight Saga: New Moon is being released, fuelling vampire mania around the world. While teenagers go completely nuts over the film's hunky vampire Edward (Robert Pattinson) – one wrote 'bite me' on her face as she queued with 5,000 others to see him in London last week – other die-hard fans of the Twilight books, written by Stephenie Meyers, are also descending on the small hill-top town of Volterra, in Tuscany, where some of the action of the film is set (even though filming actually took place in Montepulciano, 70 miles away). As a result, hoards of teenagers have been visiting Volterra – a town with Etruscan roots and its own heritage of Etruscan demons, gods and goddesses associated with death, resurrection and the night.

The Twilight Saga: Vampire Mania
The Twilight Saga isn't the only vampire story to grace our screens lately. The popular US series True Blood – about a young woman in Louisiana who also falls in love with a vampire – based on the The Southern Vampire Mysteries series of novels by Charlaine Harris, also gathered cult status, adding to the growing body of vampire fiction on our bookshelves and on our screens. The nineties saw the likes of Buffy the Vampire Slayer, Interview with a Vampire, Bram Stoker's Dracula as well as From Dusk Till Dawn. The 21st century has seen vampire fever take over with Van Helsing, more Buffy and now Twilight and True Blood. In fact, Dracula is the most often-portrayed fictional character in film. So what is it about vampires? There must be something about the blood-sucking, garlic-fearing, sun-dodging demons that strikes a chord with modern audiences – and indeed audiences since the early 18th century, when, following a vampire craze in the 1720s and 1730s, a poem called The Vampire, by Heinrich August Ossenfelder, was published in 1748. Vampires soon became a stock part of gothic fiction but they also had a romantic and erotic side to their personae, seducing women at night with their vampire's kiss of death.
Ancient Blood Suckers
The ancient Greeks and Romans also had their share of supernatural figures and demi-gods, including Hecate the witch-like figure and her daughter Empusa, who sucked the blood of the men she seduced while they slept.To this day vampires are often portrayed as being quite sexy – think Robert Pattinson or True Blood's Stephen Moyer. However, the modern romantic vampire hero has more in common with figures from ancient mythology, rather than the vampire of Eastern European folklore (an altogether more corpse-like and unappetising kind of creature). The Incubus and the Succubus, dating back to the Sumerian kings of Mesopotamia (under the name of Lilu and Lilitu), were demons that appeared at night and seduced dreamers, often into erotic acts against their will. Other figures from ancient mythology share some of the vampire's traits. In ancient Egypt, Sekhmet, the lion-headed goddess of Upper Egypt, was associated with blood-lust and with drinking blood (mythology has it that she drank a liquid resembling blood to quench her thirst for violence). The ancient Greeks and Romans also had their share of supernatural figures and demi-gods, including Hecate the witch-like figure and her daughter Empusa, who sucked the blood of the men she seduced while they slept. The Lamia was another demon in female form, renowned for sucking the blood of children and young men, while the Strixes were nocturnal bird-like creatures of Greek and Roman mythology, who ate human flesh and blood.
Etruscan Mythology – the Dark Side
Closely connected with Greek and Roman mythology was the Etruscan pantheon, which also had its dark side. The Etruscans had several gods, goddesses and demons associated with death, the underworld, the night and resurrection. Some of the gods and goddesses included Artume, Vetis, Mania and Tvath. Etruscan demons of death include the Charontes, Tuchulcha (a grotesque demon from the underworld with donkey's ears and snakes for hair and hands) and Vanth (a herald of death with eyes on her wings).Given the rich Etruscan mythology with many figures associated with death and the underworld, it's fitting that Volterra – an important Etruscan centre, known as Velathri to the Etruscans – is the setting for the new Twilight film. Volterra was a settlement since neolithic times and was then colonised by the Etruscan Velathri during the 8th century BC, while the city wall was built in the fourth century BC. It became one of the 12 important Etruscan city states but in the third century BC came under Roman control. An impressive Augustan-era amphitheatre, some fourth century AD baths as well as an Etruscan acropolis, are some of the important heritage sites in Volterra.
fonte: heritage-key.com

'New Moon' rising: 'Twilight' fans swarm Volterra, Italy

VOLTERRA, Italy — On a college break, American teenager Kiersten Kunke and her friend, Canadian Stephanie Regier, plot their version of an Italian Grand Tour. On their must-see list: Florence, Venice, Rome — and Volterra?
This small Tuscan city with an ancient Etruscan history has become a cult destination among traveling teenagers and people in their 20s (not to mention some vampire-loving mothers), thanks to the phenomenon Twilight. In the series' second book, author Stephenie Meyer set a crucial scene between heroine Bella and her undead soul mate Edward in Volterra — and, as The Twilight Saga: New Moon prepares to open as a movie Nov. 20, fans are dying to retrace the tormented couple's steps.
PHOTO GALLERY: A 'New Moon' tour of Volterra
READ MORE: It's 'Twilight' time in the Pacific Northwest
Backpackers carrying battered copies of New Moon duck through the narrow alleyways of the walled city, which has about 12,000 residents. Souvenir shops hawk calendars, mugs and T-shirts bearing the tousled likeness of actor Robert Pattinson, who plays Edward in the films.
And whether fans are Team Edward or Team Jacob (Bella's two love interests in New Moon), all want to visit the Piazza dei Priori, the town's square anchored by a clock tower where the Volturi — a coven of elite vampires that plays a pivotal role in the upcoming movie — reside.
Kunke, 19, found Volterra on a map as soon as she read New Moon. "I was like, I have to go there," says the native of Portland, Ore. "It was just one of those things I had to do."
Long overshadowed by its more touristy Tuscan neighbor, San Gimignano, Volterra is capitalizing on the interest. The tourism office has created a themed map of the city, encouraged fan meet-ups, and this spring introduced a New Moon weekend package that includes a walking tour called "Hot on the Trail of Edward and Bella," Twilight merchandise and even a dramatic re-enactment of one of the book's scenes.
"It was a real surprise for us. We didn't expect it," says Paolo Paterni, head of the Volterra Tourism Board. "Volterra is a slow city. You have to live in it in a slow way. Our main aim is to direct (visitors) in the city without overrunning it."
'Part of a dark tradition'
Perhaps that's because Volterra is doing everything possible to make sure that New Moon is synonymous with their city — even if it isn't the one on screen. The town sent a team of colorfully dressed flag throwers to the Rome Film Festival last month, where they walked the red carpet behind the movie's actors.
Not all cities would embrace vampires, particularly one with as proud a history. One of the 12 Etruscan power centers from the sixth to fourth century B.C. built on an economy of alabaster, iron and salt, Volterra boasts one of the largest collections of that civilization's artifacts at the Guarnacci Etruscan Museum. A Roman amphitheater outside the town walls dates to the first century, and its medieval center remains one of the best preserved in Italy.
On his twice-weekly New Moon walking tours, guide Vincenzo Riolo sandwiches history between the fiction. "We try to connect the vampires to the Etruscans," he says just outside Porta all' Arco, a city gate built in the fourth century B.C. "It's part of the dark tradition of the city."
But of course, it's the fanged ones that the teenagers want to see. The only English speakers in a group of Italian Twilight fans, Kunke and Regier, of Vancouver, giggle and snap photos in Volterra's narrow alleys, trying to scare each other. "Omigod, is that a bat?" Kunke says.
Riolo leads the tour into a dark building, where they walk down a clammy staircase.
Waiting at the bottom: two cloaked men and a small woman, all deathly pale. "The Volturi!" Regier gasps.
The vampires walk silently among the tourists, pulling "victims" up on a stone table. The girls huddle closer together. "This is creepy," Kunke whispers — before a vampire grabs Regier. As he attempts to bite her, she dissolves into laughter.
After the tableau, the tour-goers relive their New Moon moments over drinks. Turns out that the actors who played the Volturi are members of Compagnia della Fortezza — a theater troupe of convicts named after Volterra's Medici-era fortress-turned-prison.
For once, Kunke and Regier are speechless. Guide Riolo laughs at their shocked expressions.
"Nothing is strange here," he says later. "It's part of our DNA."

Twilight in Volterra: The inspiration for vampire movie New Moon

Stephenie Meyer's vampire novels have put an Italian hill town on the map. Bronwen Riley falls for Volterra.
The New Moon movie was inspired by some unlikely locations, including Volterra in Tuscany
In Volterra, there is plenty to appeal to medievalists
Strabo the geographer described Volterra's walls high on the crest of a hill as being steep to the very top and difficult to ascend
When human teenager Bella and her unearthly beautiful vampire friend Alice arrive in Volterra in Stephenie Meyer's best-selling vampire novel New Moon, they do so at top speed in a stolen yellow Porsche. More afraid of negotiating tortuous Tuscan hill towns in a hire car than of being bitten by vampires, I arrived by bus in the company of an English couple in crumpled linen, two earnest American students and a handful of curiously silent Italians.

Related Articles
Vampire destinations: towards Twilight
Just back: flavours of Tuscany
Travel books: guides to Romania and Tuscany
Italy ski guide
Rome, Italy: My Kind of Town
Imperial Hotel Tramontano, Sorrento
As we wound cautiously up the hill, 1,800ft high, I braced myself for an awe-inspiring sight. In the same situation, Meyer's heroine says: "I stared at the ancient sienna walls and towers crowning the peak of the steep hill… I supposed the city was very beautiful. It absolutely terrified me. 'Volterra,' Alice announced in a flat, icy voice."
It is not only Meyer's heroine who found Volterra daunting. Strabo the geographer, writing in the first century, described the city walls high on the crest of a hill, as being steep to the very top and difficult to ascend. For D H Lawrence the town was an "inland island, still curiously isolated and grim". Seen from a distance on this sunny day, however, the bright autumn light made it hazy and golden, like a mirage in a fairy tale.
Once out of the bus, though, I felt an instant chill; the sun gave only an illusion of warmth in a biting wind that threatened winter. While vampires don't feel the cold, they certainly don't like the sun, which was an encouraging thought as I made my way to the Piazza dei Priori, the still-beating heart of the town. This is the main attraction for fans of New Moon, the second in the sensationally successful Twilight series, and its clock tower in particular, home in the film to the Volturi, a coven of elite vampires.
The collection of medieval buildings dominated by the 13th-century Palazzo dei Priori, now the town hall, loomed over the square, making it seem small and dark. The only way out was through narrow alleyways and streets made black by the tricks of light and shadow.
In May this year, Volterra received a blow more deadly than a stake through the heart. Although the ancient Tuscan hilltop town provides the climactic backdrop to Meyer's New Moon, another Tuscan town, Montepulciano, was chosen as the main location for the film and a five-day shoot during which teenage fans booked every hotel room for miles.
It seems the town's very medieval intimacy doomed Volterra's hopes of starring on film. Montepulciano's main square is all about Renaissance light and symmetry and, it must be said, a certain aristocratic froideur, which, I suppose, suits Meyer's description of the Italian vampires being "the nearest thing to royalty". But the most unforgettable thing for me when I visited was the delectable Tuscan scent of truffle oil and Vino Nobile, Montepulciano's famous wine, in the air.
To explain the Volterrans' disappointment for those as yet uninitiated into the Twilight phenomenon, Meyer's saga has sold 42.4 million copies worldwide. The film of her first book, Twilight, was a huge box-office success and now New Moon, released this weekend, is confidently expected to be a similar hit with teenagers (and "Twilight mums") the world over. For those more interested in art than arteries, however, this news can surely only be good.
In Volterra, there is plenty to appeal to medievalists: beyond the square is the duomo, consecrated in 1120, and 13th-century baptistery, and the delightful city art gallery, housed in the 15th-century Minucci-Solaini palace, a building as enjoyable as the collection. Its inner courtyard gives a wonderful sense of interior lives in the confines of a medieval hill town, the feeling of being enclosed yet overheard and overlooked, of needing constantly to watch your back and above your head.
On the same street is the Palazzo Incontri-Viti, which, though built towards the end of the 16th century, propels the visitor towards a more outward-looking chapter in Volterra's history. This building is still occupied by the descendants of Giuseppe Viti (1816-60), a merchant who travelled the world selling Volterra's most famous commodity – alabaster.
But all these are mere diversions in comparison with the real attraction of Volterra – the Etruscans. Although Meyer claims to have written the Italian chapter before spotting Volterra on a map of Italy and quite understandably thinking that the name was perfect for her plot, her ancient subterranean vampires are surely inspired by Volterra's original inhabitants, who are known dimly to us only through the contents of their graves.
Velathri, founded in the seventh century BC, was one of the most important Etruscan cities, before falling in the third century BC to Rome, after which it was known as Volaterrae. One of the most significant collections of Etruscan art in Italy is housed at the Museo Guarnacci. This is a period piece in its own right, with some displays virtually unchanged since the 1870s: cabinets stuffed with row upon row of objects, including a quite overwhelming display of funereal urns in alabaster and terracotta on the ground floor. Crammed together on rows of shelves, each one has the image of a man or woman reclining as at a banquet on top of the urn, staring out at the gaping visitors.
It is worth visiting Volterra for this museum alone and for just one exhibit, a bronze votive figure of a boy, extraordinarily elongated in form. It is known as the Ombra della Sera, or Shadow of the Night, presumably because it looks like the long shadow cast by a person at twilight. There is something so striking about it that I returned time and again to look at it. Thought to date from the third century BC, it looks incredibly modern – the work of Giacometti is usually used in the same breath. The boy's haircut is pure Peter Pan.
By the time I left the museum, the light was beginning to fade. I would have to save the archaeological park for another day but there was just time to race to the "Balze", the eroded cliffs outside the medieval walls. I walked through the city gate, leaving the confined space of the medieval world and entering a more relaxed suburb of small houses and workshops, of children returning from school and caged canaries hung outside houses, twittering in the last of the light.
Etruscan Velathri was many times larger than the medieval settlement, a fact that became plain as I approached the remains of the Etruscan walls, gigantic blocks of stone, clinging on to the edge of the cliffs as the landscape rippled away into the dusk. Beyond the cliffs, the land lay in great gashes, the results of erosion and alabaster mines old and new. A gigantic red sun began to fall away as the shadow of the Volterran night crept over the scene. The air was chill and I was keen to avoid any vampiric entertainments that may be laid on for visitors after dark. It was good to think that I could retreat to the warmth of my luxurious palazzo hotel in nearby Siena, hopefully under the protection of the city's emblem of the wolf – in Meyer speak, werewolves and vampires can't stand each other. Volterra was mercifully vampire free – for the moment at least.
fonte: telegrafh.co.uk

Twilight Saga New Moon sites in Volterra

Volterra, a medieval hill town with Etruscan roots in Tuscany, is the setting in Italy for the frightening ending of the Twilight Saga: New Moon story. The city of Volterra is where the Volturi, a coven of vampires, enforce the laws of the vampire world and keep vampires hidden from humans. At the end of the story, Edward and Bella come to Volterra

Reading New Moon: Chapter 20 (Volterra)

While reading this chapter, I was distracted when I remembered watching a certain video of Stephenie on Youtube, months and months before I even dreamed of reading Twilight. I remembered her going through this old city, and saying that it had something to do with her books (long time readers of me know I was a Stephenie fan long before I read anything by her, and dug through Youtube for videos of her all the time). Suddenly, I put the two together, and realized that Stephenie had been showing Volterra in the video. A quick Youtube search uncovered the very clip I had seen so long ago:




As Bella is pushing her way through Volterra, trying to find Edward, I’m picturing her in the setting that is in this video, trying to get through the crowds that just keep knocking her out of the way.
After all these months of Edward being gone, there is a strange feeling the moment he appears: for some reason, it seems so natural, like he hasn’t actually been gone for all this time, but instead has simply been invisible to Bella alone. I say this because when he sees her, there is hardly any surprise; though what happens is revelatory in what I have been predicting since Edward left, many many months ago.
Because when Bella actually sees Edward, there is hardly any reaction more than a scream, and that is more from her wanting to save his life. But in the instant that Bella touches against him, she immediately knows he is no longer just a figment of her imagination. After all the hallucinations of his voice and the visions of him in her dreams, Edward is real and there before her. As Bella puts it:
[...] in that instant, I felt well. Whole.
Since chapter 3, in September, Edward has been gone. He took with him a piece of Bella: the missing piece of her soul that has been calling her and torturing her to find again. The moment they are together, it is as if Bella is made whole.
Both Bella and Edward hold pieces of each other that can never be returned, nor cut off, nor broken free. It is because of this when they are apart, there is an almost constant pain within Bella to be with Edward again. The separation of the two pieces is what has been causing her so much pain.
In the same way, if Bella was dead, then she had taken with her a piece of Edward as well, a piece so strongly connected to him that he could never cut it from his soul. Edward is a vampire– he would go on living forever, suffering through each day with a piece of himself gone. And thus if Bella is dead, then enough of Edward is dead as well, so that he might end the remaining piece of himself to be with her again, and make himself whole once more.
Death, that hath sucked the honey of thy breath, hath had no powers upon they beauty.
If Bella is dead, then Edward feels he must die also — and this time, have no barriers between them for eternity.
But as with Bella, the moment that Edward sees her, it is as if he is whole again: expecting that his death had been so swift, he had hardly noticed, and that Bella is by his side just as he had been wishing. But suddenly Bella tells him the truth, and just like in the video of Stephenie at Volterra, the moment Edward realizes what is actually happening, he immediately changes into defensive mode. In one swift motion, he swings Bella behind him, and crouches ready to defend her from the approaching Volturi.
It was at that moment I fully realized, yes, Edward Cullen is back in town. And he’s not letting anyone come near Bella.
As many of you know I am a little claustrophobic (my worst nightmare was the scene in How The Grinch Stole Christmas, when His Grinchiness squeezes through the chimney and gets stuck…. I still shudder). Thus when Bella plunges down into the darkened depths and then weaves through the cave-like halls, I can’t help but feel a little boxed-in on her behalf. But when they step through the metal grate, and hear it clang shut behind them, it is almost like they have been locked inside an underground prison.
A synonym for ‘underground prison’ is ‘dungeon’. I suppose that Bella’s wave of fear has a solid foundation, as they go to face the Volturi.

fonte: twilightguy.com

Volterra nel mondo

The Volturi are the equivalent of a royal family to vampires. They operate from the city of Volterra, Italy.
The Volturi have existed for at least three thousand years, if not more. They are the largest coven in existence, followed by Carlisle's family and Tanya's. However, they do not follow a "vegetarian" diet, as seen in New Moon, in which they capture and murder several humans in a carefully planned "meal." They are considered the de facto royal family of vampires. The Volturi deal swiftly and decisively with anything they consider a threat to their city, or to the vampire world. They destroy anyone who attempts to overthrow them or resist their authority and, at Caius' insistence, have hunted werewolves (true werewolves, not shape-shifters) to near extinction in Europe and Asia.

New Moon: Chris Weitz risponde alla critica sulle recensioni negative

Dopo aessere stato intervistato da Entertainment Weekly, , regista di “New Moon“, in un’intervista di MTV risponde alle recensioni negative ricevute dalla critica sul secondo episodio della “Twilight Saga“.
Su “New Moon” ha rilasciato diverse dichiarazioni, in particolare in merito ai giudizi e pareri negativi sul film ha detto:
“Nulla mi sorprende quando si tratta di recensioni. Essendo stato io stesso un critico cinematografico, ci sono due tipi di approccio possibili. Puoi essere quello che dice che si tratta di un bellissimo film, o è più probabile che tu ne abbia una visione da un punto di vista “contaminato dalla gelosia”. E data la grande attenzione che i media hanno dato negli ultimi mesi a “New Moon”, quest’ultima posizione da parte di molti critici era prevedibile“.
Poi il regista ha espresso la sua preoccupazione sul parere della Summit Entertainment:
“Se dovessi immaginare una delle loro più grandi paure, sarebbe la totale disapprovazione da parte dei fan nei confronti del film. Ciò di cui mi sono reso conto nell’ultima settimana è che io non riceverò necessariamente recesioni positive per il film. Accettata questa premessa, il film è stato fatto per i fan, non per la critica”.
Infine ha parlato anche su quello che sarà il quarto ed ultimo episodio della “Twilight Saga”, l’annunciato ma non ancora schedulato ““. In merito a quest’ultimo film, a cui ancora non è stato assegnato un regista, Weitz ha lasciato aperta una porta per un suo possibile ritorno alla direzione del futuro cast dicendo:
“Lo farei per Stephenie [Meyer], Rob [Pattinson], Taylor [Lautner] and Kristen [Stewart]. Provo una grande gratitudine nei confronti di queste persone. Ma non penso che potrei reggere un altro press tour come quello che abbiamo fatto. Potrei morire“.
Sicuramente si starà godendo il successo di “New Moon”, film che lo ha portato all’apice del successo, e non ha paura dei giudizi sapendo di aver fatto un buon lavoro nei confronti dei fan.

Come sarà Eclipse?

New Moon è uscito da appena una settimana nelle sale cinematografiche e in giro si parla già del prossimo film. Eclipse infatti sarà nei cinema dal 30 Giugno ma le voci intorno all’attesissimo terzo film della saga si fanno già insistente per sapere qualcosa di più del prossimo capitolo continuate a leggere.

5 Domande su The Twilight Saga: Eclipse
The Twilight Saga: New Moon è nelle sale da quasi una settimana. perciò, a seconda della vostra sensibilità verso i vampiri brillanti gli estremamente caldi licantropi, lo vedrete ancora tre volte (OMG RPattz!) O lo eviterete del tutto. In entrambi i casi, il fandemonio si è calmato abbastanza per noi per guardare al futuro. Mancano appena sette mesi, fino a quando Eclipse, il terzo film della serie di libri di successo di Stephenie Meyer, sarà sul grande schermo. RT ha raggiunto il cast al Los Angeles Four Seasons Hotel durante il loro maniacale New Moon press tour per ricevere le ultime notizie sul film attesissimo. Abbiamo appreso che Robert Pattinson odia gli scherzi, che Nikki Reed, ama i licantropi e che potremmo vedere un quinto film.


1. E’ più oscuro.

Il nuovo poster di Eclipse allude a un tono più scuro con le sue nuvole di tempesta incombente. Con il regista di 30 Days of Night, David Slade al timone, è sorprendente.”Ogni film è diverso, perché lavoriamo con un regista diverso su ognuno, cosa che mi piace”, dice Taylor Lautner a RT. ”David Slade è perfetto per il terzo film, perché è più scuro. Eclipse è stato il mio libro preferito.”Ashley Greene, che interpreta il vampiro Alice, dice a RT che Slade non è solo un principe delle tenebre. ”David è in realtà isterico”, ride, «Ha un senso secco dell’umorismo che a volte non sai se sta scherzando o meno. Eclipse sarà sorprendente, perché è reso molto spigoloso e più drammatico. Sembrerà molto bello. “
2. Ci sarà meno “ storia d’amore” e più “guerra”.

“Eclipse non è così intimo come Twilight e New Moon”, Robert Pattinson, ci spiega. ”Siamo in guerra, perciò interagisco con più personaggi, non solo con Kristen. È anche possibile trovare maggiori informazioni su gli altri membri della famiglia Cullen. Sembra solo più grande.” Ma – non temete, Twihards – ciò non vuol dire che la storia d’amore è messa del tutto da parte.”New Moon ha istituito un triangolo amoroso con Bella, Edward e Jacob,” dice Lautner. ”Perciò lo esploriamo ulteriormente in Eclipse. E ‘una situazione difficile per tutti loro, perché Bella è divisa tra due ragazzi, Jacob non può avere la ragazza che ama e poi c’è Edward, con tutti i suoi problemi”.
3. i licantropi aumenteranno il sex appeal

“Sappiamo tutti il fascino della famiglia di vampiri”, dice Nikki Reed, che interpreta il vampiro Rosalie. ”Ma i ragazzi lupo sono su un livello completamente diverso. Essi interagiscono con un giovane, giocoso, piacevole calore. E ‘molto sexy”. Per quanto riguarda Pattinson, ammette che la sua gelosia personale sull’ appena conquistato fisico di Taylor Lautner è effettivamente utile per il ruolo. ”In Eclipse, Taylor e io abbiamo un sacco di scene insieme in cui dobbiamo essere gelosi e meschini con l’altro,” dice. ”perciò mi aiuta in realtà mi sento inadeguato quando vedo il suo corpo, soprattutto perché è più giovane di me. Rispetta tutti i criteri di ciò che le ragazze vogliono, fisicamente, in un ragazzo. Mi sentivo come se avessi dovuto mettermi alla prova contro di lui. ”
4. C’è più azione

“Filmare Eclipse effettivamente ha cambiato la mia vita,” dice Nikki Reed dell’ arduo regime di formazione che il cast ha dovuto sopportare. ”Non sono mai stata così in forma – questa è la prima volta nella mia vita in cui ho effettivamente avuto un bicipite. E’ bizzarro confrontare il modo in cui siamo adesso al modo in cui tutti sembravamo nel primo film. L’intero cast si presentò sul set per Eclipse sembrando super muscolosi “. Il nuovo membro del cast Bryce Dallas Howard ha provato a fare uno scherzo al team nel corso di uno stunt, ma non aveva calcolato il disagio di Pattinson. ”Abbiamo avuto una scena di lotta in cui Bryce doveva afferrarmi per i capelli”, dice ridendo. ”Così ha preso un ciuffo di capelli dalla parrucca della mia controfigura e stava per far finta che lo aveva tirato dalla mia testa. Mi ha detto di urlare e di fare casino sul set, ma era così imbarazzante. Aveva questo enorme ciuffo di capelli in mano, e io ero come ‘OWW,’ davvero poco convincente. “ Mentre il resto del cast si stava divertendo con le acrobazie, dedichiamo un pensiero per il povero Taylor Lautner. ”Eclipse è molto più fisico per il mio personaggio”, spiega, “ma ogni volta non ho alcun tipo di azione, sono un lupo, quindi è tutto fatto con la CGI. E ‘una rottura”.

5. Il finale sarà nuovamente un preludio, del quarto e forse del quinto film

Ci sono quattro libri della Saga di Twilight: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. Ma Ashley Greene ha dato a RT l’indicazione ancora più forte che ci potrebbero essere cinque film.”Abbiamo finito di girare Eclipse e si potrebbe supporre che, se New Moon va bene come Twilight, allora inizieremo le riprese di Breaking Dawn il prossimo anno”, dice lei. “L’unica cosa è, che Breaking Dawn è un libro molto grande per cui sarebbe un film veramente lungo. Stiamo pensando che potrebbero decidere di dividerlo in due parti, come hanno fatto con Harry Potter. Ad ogni modo, abbiamo bisogno di girarlo in fretta perchè, a differenza di Harry Potter, i vampiri non invecchiano. Quindi tutti noi abbiamo bisogno di sembrare esattamente gli stessi! “

Peaple Magazine

Proprio su la prima immagine dal film, ovviamente i protagonisti sono e .
Nell’articolo si parla anche di questa coppia sia per quanto riguarda l’aspetto cinematografico che quello privato: una coppia che ha fatto scintille già dal primo ciak.
Proprio ha affermato che dopo aver letto la descrizione di Edward nei libri della Meyer, in cui il vampiro è descritto come un vero e proprio dio, ha pensato di non poter riuscire ad interpretare il personaggio al massimo. Ma dopo aver incontrato Kristen le cose sono cambiate, ha notato una certa complicità con lei e ha deciso che poteva farcela.
E naturalmente non poteva mancare la prima immagine dell'attesissimo "Eclipse".

venerdì 27 novembre 2009

Entertainment Weekly covers of Rob, Kristen an Taylor

E voi, a quale Team appartenete?






The Twilight Saga: Eclipse

Un film di David Slade del 2010, con Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner, Ashley Greene, Dakota Fanning, Nikki Reed, Peter Facinelli, Jackson Rathbone, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser. Prodotto in USA. Distribuito in Italia da Eagle Pictures.
La vampira Victoria ha creato un esercito di nuovi vampiri pronti a combattere la famiglia Cullen per uccidere Bella. Inoltre la ragazza è costretta a scegliere tra la sua relazione sentimentale con Edward e l'amicizia con Jacob.
Ed ecco le prime immagini dal set di Eclipse




E il primo poster

giovedì 26 novembre 2009

Jacob Black su "Rolling Stone"

La rivista “Rolling Stone” ha scelto il licantropo Taylor Lautner (Jacob Black in “New Moon”) come una delle stelle emergenti più sexy di Hollywood e lo ha reso protagonista assoluto della sua copertina, pubblicando finalmente il famoso servizio fotografico di cui vi avevamo mostrato il backstage.
All’interno del magazine c’è anche un’interessante intervista dove Taylor parla della sua ormai quasi confermata relazione con la cantante Taylor Swift. Ecco cosa dice di lei: “Oltre ad essere bella, è estremamente divertente, carismatica e conquista chiunque le stia vicino”.
Inoltre il giovane attore pare sia già in fibrillazione per il suo diciottesimo compleanno che sarà l’11 febbraio 2010. “Appena finisco con gli impegni promozionali del film in giro per il mondo inizierò a pensare seriamente alla mia festa. Sono fortunato, non avrei mai potuto immaginare di trascorrere così bene gli anni della mia adolescenza. Faccio quello che amo e anche le persone che mi sono vicine mi vogliono bene”.

Time intervista Robert Pattinson

Hai preso un film su un vampiro spigoloso ed è diventato questo. Sapevi quello che stavi per firmare?
Non avevo idea che sarebbe stato così. Io davvero non aveva idea fino a … Credo di non avercela ancora. Il momento che mi ha colpito davvero è stato quando stavamo girando in Italia e la reazione emotiva – non è stata solo urla. Era come se le persone fossero così concentrate ad ascoltare e guardare. Dopo ogni ciak c’era un applauso educato. E non era isteria. E ’stato letteralmente devozione verso i personaggi. È stato incredibile. Non ho più sentito questo in altre situazioni.
Scegliere Edward è stato cruciale per il franchising. Cos’ha visto in te Catherine Hardwicke?
Non lo so. Ero un pò intimidito da Kristen [Stewart] durante il mio provino. Così l’ho interpretato come un ragazzo che cerca di superare se stesso in tutto. Non credo che nessun altro lo abbia fatto così. Credo si siano concentrati tutti sul suo aspetto estetico piacente. Se hai letto il libro sai che lui è l’uomo perfetto, l’uomo ideale. Se sei un ragazzo hai un certo ideale su cosa pensi sia attraente. Per questo non mi sono addentrato molto in questo aspetto, perchè pensavo che sarei passato da stupido al provino. Sarei stato in posa. Credo di aver cercato di ignorare ogni aspetto dell’eroe sicuro della storia. Ed ho interpretato l’estremo opposto. E il tutto non si è fermato al primo film.
Se avessero scelto qualcun’altro per il ruolo di Edward il franchising avrebbe avuto lo stesso successo che ha oggi?
Onestamente non lo so. Non importa quanto successo possa ottenere come individuo, è sempre pareggiato – o perfino superato – da quello di Edward Cullen. Vorrà pur dire qualcosa. Non mi importa. E’ solo così com’è.
Perchè l’America e il mondo sono così presi da questo?
Sono appena stato in Giappone, ma quando ci sono andato per la prima volta lo scrorso febbraio la gente che è venuta agli eventi per i fans era composta soprattutto da persone che frequentavano le scuole americane. Questa volta c’era l’intero pubblico giapponese. Nessuno sa davvero parlare inglese, ma hanno reagito allo stesso modo di tutto il resto del mondo. Perfino il distributore (del film) ci ha detto che in genere il pubblico giapponese non reagisce così. Ed erano storditi dall’intera faccenda.
Ci deve essere questa strana cosa primordiale nelle persone che le fa reagire. Ci sono così tante storie d’amore che escono. Così tante storie di vampiri che escono. Anche le storie di vampiri che escono ora hanno lo stesso identico story line. Ma non provocano la stessa reazione. Credo che sia il fatto di appartenere ad un gruppo. La gente diceva che era un piacere colpevole. Ma non penso che lo sia più. Penso che le persone realmente apprezzino il fatto di sentirsi parte di qualcosa.
Come può continuare a questo livello?
Non ne ho idea. E’ come se si alimentasse da solo. Ho appena parlato con il vertice dello studio e mi hanno detto che sono solo al 25% della campagna di New Moon. E il percorso del film è ridicolo. Anche a celebrità a caso viene chiesto “Cosa ne pensi di Twilight?”. E’ da pazzi. Mi ricordo di aver detto al Comic-Con lo scorso hanno che non sapevo dove sarebbe potuto andare da li. Non sapevo quanto grande potesse diventare. Credo che a questo punto vogliano ottenere che lo vadano a vedere anche i ragazzi. I ragazzi sono l’unica altra frontiera da raggiungere.
Si, man è il mercato in crescita di Twilight. Girano i film molto velocemente per molte ragioni – sfruttare il momento è una, ma anche perchè i vampiri non invecchiano. Quest getta pressione su di te, beh, perchè tu appaia sempre uguale?
No, non penso davvero questo. Ritengo di sembrare decisamente più vecchio in questo film. Ma poi sembro più giovane nel terzo, il che è piuttosto strano.
Un’intera generazione si ricorderà di te come Edward. Tu sei una cotta generazionale. E’ difficile da vivere o difficile da accettare?
Non c’è da viverlo. Ritengo che la più grande paura sia solo quella di combattere troppo duramente contro questo. La maggior parte delle persone che cadono in situazioni come questa cercano di combattere, combattere combattere: Io non sono questo hippie e blah, blah, blah. Anche anche se molte persone mi vedono e il franchising è quello, non ho mai, in qualsiasi punto. Ma non sento la necessità di combatterci contro. Non ho mai cercato di arruffianarmi nessun tipo di pubblico. Ho cercato di rendere i films più intelligenti che ho potuto. E ho cercato di renderli migliori che potessero essere. Non ci ho mai pensato in nessun altro modo. Quindi spero mi ripaghi.
Molte celebrità usano travestimenti per scappare dall’isolamento. Qual’è stato il tuo peggiore?
A Vancouver, mentre giravamo New Moon, ho provato qualcosa. Loro hanno questo pensiero che nessuno indossa cappucci eccetto le persone problematiche. E’ l’unica città al mondo dove i cappucci non sono di moda. E’ come se indossando un cappuccio inducessi le persone a fare delle smorfie. Quindi è un travestimento banale, ma funzionava quando indossavo un cappuccio. E allora facevo una specie di sputo per terra e creavo un pò di scompiglio tra chi mi camminava intorno. Tutti si spostavano dall’altro lato della strada.
Puoi uscire dall’isolamento?
Puoi uscire. Puoi uscire. L’unica difficoltà è quando ci sono persone in attesafuori delle uscite dove stai andando. Sarai seguito. E’ l’essere seguiti la cosa peggiore. Se si tratta solo ottenere una foto fuori dall’uscita sarebbe O. K. Ma è l’inseguimento che toglie la libertà.
«Nel silenzio assoluto, un’intuizione improvvisa rimise ogni dettaglio al suo posto.
C’era qualcosa di cui Edward non aveva voluto parlarmi.
Qualcosa che Jacob non mi avrebbe tenuta nascosta.
Qualcosa che aveva attirato i Cullen e i lupi nella foresta, e li aveva fatti avvicinare pericolosamente…
Tuttavia, stavo aspettando proprio quel momento.
Lo temevo, ed ero pronta ad affrontarlo, malgrado desiderassi con tutta me stessa che non arrivasse mai.
Ma i miei guai non potevano aver fine, vero?».
In questo video vediamo Robert Pattinson che svela qualcosa circa il triangolo amoroso tra Edward Cullen, Bella Swan (Kristen Stewart) e Jacob Black (Taylor Lautner) all’interno del terzo capitolo della saga di Twilight, Eclipse.
Sembra che il terzo film sia ancora più “bollente” di “New Moon”.
Ecco qui il link per vedere il video.

martedì 24 novembre 2009

Capitolo 20 - Volterra

NEW MOON in Volterra !!!

Robert Pattinson e Kristen Stewart ringraziano i fans

Da Kristen (cont=dettato) – Si ho twitterato. O twittato.. tweettato? Non lo so, comunque grazie davvero!
Da Kristen (cont=dettato) – Mi sento molto fortunata di far parte della Saga di Twilight. Grazie ancora per averci resi i numeri 1!
Da Kristen – Ancora una volta avete provato di essere i migliori fans del mondo
Da Rob (cont= dettato) – Spero che, come me, non vediate l’ora di vedere Eclipse
Da Rob – Grazie di aver reso New Moon il n.1 E’ molto eccitante far parte di una cosa abbracciata da così tante persone.

Dettagli sul dvd di New Moon

New Moon non è uscito da neanche una settimana e Chris Weitz già ci tenta con dettagli sul DVD:
"Ci sarà il nostro commento al film," ha detto ai microfoni di Mtv. "Saremo io, Robert, Kristen e Taylor che ci lanciamo frecciatine nel nostro solito modo. Ci piaciamo tra di noi, quindi sarà divertente".
Riguardo ai contenuti extra ha dichiarato:
"Ci saranno circa 20 minuti di materiale scartato," ha spiegato. "E' tutta roba buona e un bonus per i fans."
Tra queste scene inedite potrebbero esserci diversi momenti che Mtv sa che sono stati girati ma non sono arrivati alla versione definitiva di New Moon. Potete quindi sperare di vedere:
Una scena in cui Victoria (Rachelle Lefevre) guida verso Forks in una macchina, facendo uno spuntino da un cadavere. E' stata una delle ultime scene che l'attrice ha girato.
Una scena con gli umani mentre mangiano da Burger King
Un'altra scena degli umani con Eric (Justin Chon) e Mike (Michael Welch) che esprimono invidia per la macchina di Edward
Qualche altra scena con i Volturi in Italia.
Una versione più lunga della scena in cui Mike Newton cita Shakespeare per Bella nel parcheggio della scuola. In questa versione la interpreta imitando Marlon Brando.
Qualche scena che alluda alla relazione conclusa tra Mike Newton e Jessica Stanley (Anna Kendrick).
E voi, qual'è la scena che siete più ansiosi di vedere in dvd?

lunedì 23 novembre 2009

I Volturi vampiri italiani

Appaiono per alcune sequenze nel concitato finale di New Moon ambientato a Volterra e lasciano il segno. Fascinosi e letali sono dotati di particolari poteri, stiamo parlando dei nobili Volturi.
Legiferano sul mondo dei vampiri, infliggono esemplari punizioni a chi infrange la regola primaria che ha permesso ai vampiri di sopravvivere alla loro stessa sete, rimanere sempre nell’ombra senza mai svelare la propria natura sovrannaturale che equivarebbe all’estinzione della specie.
GLI ANZIANI:
ARO (MICHAEL SHEEN): E’ il piu ambiguo dei Volturi, scoperto il potenziale di Bella ne rimane affascinato e preme perchè la ragazza divenga al più presto un vampiro, mellifluo e spietato ha il dono di leggere in profondità le persone.
CAIUS (JAMIE CAMPBELL BOWER): il più aggressivo degli anziani, odia profondamente i licantropi, forse il più leggibile dell’immortale triumvirato.
MARCUS (CHRISTOPHER HEYERDAHL): Il piu riflessivo e il meno ambizioso del trio, ha il potere di percepire i legami che uniscono le persone.
Gli anziani hanno tre consorti SULPICIA, DIDYME, ATHENODORA e vengono serviti e protetti da un corpo di guardia formato da nove membri tra cui spiccano:
JANE (DAKOTA FANNING): dall’aspetto esile e infantile, in realtà è una vera leader, aggressiva e ambiziosa, capace di infliggere dolore solo con lo sguardo, in assenza degli anziani è sua l’ultima parola, non disdegna la tortura e percepisce Bella come una minaccia.
ALEC (CAMERON BRIGHT): fratello di Jane, ha un potere simile a quello della sorella, capace di rendere inoffensive le proprie vittime e di colpire più obiettivi contemporaneamente.

The Etruscan Roots of The Twilight Saga - Volterra

Were there vampires in Volterra? Probably not, but the Etruscans had their own brigade of gods and demons representing night, death and resurrection.
'The Twilight Saga: New Moon' release fuels vampire mania around the world. While teenagers go completely nuts over the film's hunky vampire Edward (Robert Pattinson) – one wrote 'bite me' on her face as she queued with 5,000 others to see him in London last week – other die-hard fans of the Twilight books, written by Stephenie Meyers, are also descending on the small hill-top town of Volterra, in Tuscany.........
continua a leggere

Record di incassi!!

La Summit Entertainment ha annunciato i dati ufficiali dei soli spettacoli di mezzanotte. Il film ha incassato 26.27 milioni di dollari in 3.514 cinema, registrando il tutto esaurito.
Polverizzati i record delle anteprime di mezzanotte di Harry Potter 6 e Il Cavaliere Oscuro. A questo punto New Moon ha tutte le carte in regola per battere il record del miglior incasso di venerdì (67 milioni).
La Summit ha anche annunciato che la ridistribuzione di Twilight giovedì sera, in 2.057 cinema, ha incassato 1.3 milioni di dollari. Il film risulta quindi al secondo posto negli incassi di giovedì, un anno dopo la sua uscita nei cinema americani.>>
E se questo è solo il debutto non osiamo immaginare cosa succederà nei giorni avvenire!!
E tante nuve foto di New Moon...

sabato 21 novembre 2009

Record di incassi per “The Twilight Saga: New Moon”!!


La Summit Entertainment ha annunciato i dati ufficiali dei soli spettacoli di mezzanotte. Il film ha incassato 26.27 milioni di dollari in 3.514 cinema, registrando il tutto esaurito.
Polverizzati i record delle anteprime di mezzanotte di Harry Potter 6 e Il Cavaliere Oscuro. A questo punto New Moon ha tutte le carte in regola per battere il record del miglior incasso di venerdì (67 milioni).
La Summit ha anche annunciato che la ridistribuzione di Twilight giovedì sera, in 2.057 cinema, ha incassato 1.3 milioni di dollari. Il film risulta quindi al secondo posto negli incassi di giovedì, un anno dopo la sua uscita nei cinema americani.